La Conversazione delle Capere “Chiacchiere & Acconciature”

Domenica 03 febbraio 2019, alle ore 11,00 presso la Concessionaria/Bar Hyundai di via Nazario Sauro, 30, un evento dedicato ad una delle più classiche figure tra le tradizioni di Napoli, la “Capera”, è al centro della serata dedicata alle “Chiacchiere & Acconciature”.
L’evento, che vedrà anche la partecipazione dell’Assessore Nino Daniele, partendo dal popolare personaggio che, recandosi a pettinare le proprie clienti a domicilio, ascoltava e raccontava chiacchiere ed inciuci delle stesse, proporrà un momento di intrattenimento a cura del gruppo musicale che ha proprio quel nome: Le Capere, con il titolo del Concerto “Inciuci e Canti”.
Il gruppo musicale proporrà un repertorio ispirato alla musica della tradizione popolare napoletana, accompagnato da strumenti caratteristici e abbigliamenti folcloristici.
Inoltre, in un’area appositamente allestita, il coraggioso parrucchiere anticamorra Salvatore Castelluccio (costretto a chiudere il proprio negozio dopo aver denunciato i camorristi che gli avevano imposto il pizzo), acconcerà simbolicamente i capelli delle spettatrici che vorranno farsi sistemare, tra chiacchiere, canzoni e inciuci, i propri capelli.
L’evento ad ingresso libero, promosso dall’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, rientra nella manifestazione “Napoli Città della Conversazione”.