La collezione SS26 di Alessandro Legora incanta gli ospiti
Le nuove proposte della linea Spring Summer 2026 sono espressione di artigianalità, ricercatezza e sensualità.
Evento indimenticabile quello dello stilista Alessandro Legora, tenutosi giovedì 26 giugno, nel suo headquarter di Mariglianella, dove ha presentato, in anteprima, la Collezione Spring Summer 2026.
Le due linee di abbigliamento Alessandro Legora e Atelier Legora, hanno caratteristiche differenti: la prima è sofisticata e contemporanea, la seconda esprime al massimo la sartorialità e la cura artigianale.
Entrambe incarnano l’identità del marchio, che celebra la femminilità, la sensualità e l’eleganza dell’handmade, grazie alla qualità e alla ricercatezza dei tessuti utilizzati.
Ad aprire la sfilata sono stati gli abiti nei toni iconici del nero e del bianco, da sempre cifra stilistica del brand. Alessandro Legora ha poi svelato i colori protagonisti della sua collezione 2026: il brown e il verde scuro intenso, nuance profonde che richiamano le bellezze della terra. Immancabili anche i caftani, altro pilastro dell’estetica Legora, reinterpretati in chiave contemporanea. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, il dettaglio che ha fatto la differenza: tutti i presenti hanno indossato abiti firmati Legora, rendendo l’evento una vera e propria celebrazione collettiva dello stile del brand.
Alla serata ha preso parte una platea selezionata di ospiti, tra cui addetti ai lavori, celebrità e rappresentanti della stampa, come la giornalista Dea Caiazzo.
Tra i protagonisti dell’evento, gli attori della celebre soap “Un posto al sole”: Giorgia Gianetiempo, Luca Turco, Gina Amarante, Antonella Prisco, Vladimir Randazzo, Annalisa Pennino.