Jean Paul Gaultier diserta la Paris Fashion Week

1321Che fosse eccentrico lo si sapeva,che fosse geniale anche ma che Jean Paul Gaultier fosse anche rivoluzionario,come la sua anima francese vuole,è stata una gustosa scoperta.
Famoso per aver mescolato lo stile femminile e quello maschile in capi decisamente unici,Gaultier è tornato a far parlare di sé prendendo,a pugno duro,una posizione surreale.
Pare infatti che la griffe d’altamoda francese non sarà presente alla Paris Fashion Week ,a partire dal 28 giugno, dedicata alla moda uomo.
Un capriccio o semplicemente una scelta ben ponderata? Ai molti sembra essere una scelta ponderata nei minimi particolari tanto da spingere il fashion designer a realizzare una nuova collezione mista e presentarla in un proprio fashion show nel quale far sfilare,in contemporanea,modelli e modelle.
sdvData e luogo sono,attualmente top secret(anche se si vocifera che il luogo prescelto sia Rue Saint-Marin a Parigi)ma non è la prima volta che lo stilista francese decide di non scindere la collezione femminile da quella maschile.
Durante la Paris Haute Couture Autunno\Inverno 2011-2012,dedicata all’alta moda femminile,Jean Paul Gaultier ha deciso di mettere in passerella uomini con indosso abiti della collezione maschile ready-to-wear.
Che sia un modo per far parlare di sé è ormai un dato di fatto ma inutile rinnegare lo stile Gaultier,che nella sua mescolanza di stili,rende i capi accessibili sia agli uomini che alle donne senza distinzioni di alcun genere e forma.
Lo showroom sarà aperto alla stampa e ad un ristrettissimo numero di invitati che avranno il privilegio di godersi,dal vivo,lo spettacolo inedito.
La domanda che sorge spontanea è :< Ai posteri l’ardua sentenza.

Elisabetta Rasicci