Intervista alla Modella Jessica Lauciani

Da quanti anni posi come fotomodella?

GOSSIP 5da due anni, ho cominciato per caso, grazie ad un amico fotografo che insistette per fotografarmi,sono una Donna  che prima che fotomodella vuole restare una… Donna,con i suoi pregi ed e suoi difetti, senza la paura di essere mai banale, pur posando per un campo dove l’apparenza vuole la sua parte, sotto i riflettori che sono gli occhi della gente.

Quali sono i motivi per cui hai deciso di intraprendere la carriera di fotomodella? Sin da bambina la moda mi ha sempre affascinata, mi divertivo a fare abbinamenti e dovevo avere sempre l’accessorio giusto da abbinare ai capi….restavo estasiata a guardare le vetrine di via del corso…. credo che ogni donna possa acquistare fascino ed eleganza indossando il capo giusto.

Cosa ti piace del mondo della fotografia?

che possiamo fermare il tempo…si può fotografare un istante, rendendolo eterno… Sento di essere così forte e sicura di me stessa, che potrei conquistare qualunque cosa. Mi sento una persona importante, ammirata e decisa; in quei momenti la timidezza e le incertezze si fanno da parte come se volessero lasciar trasparire un’immagine di me completamente nuova, padrona di me stessa e delle mie capacità.


GOSSIP 7Cos’è per te la bellezza?
Per rispondere a questa domanda vorrei citare un famosissimo filosofo “Il bello è ciò che è rappresentato, senza concetti, come l’oggetto di un piacere universale. Il bello, la bellezza, è un fine assoluto, è un piacere che non ha uno scopo o un interesse ma che segue l’ istinto dell’uomo e fa in modo che egli possa osservare tutta l’armoniosità di un oggetto o di una persona.
Ovviamente in questa definizione viene citata solamente la bellezza esteriore benchè esista una bellezza interiore, che sta nel carattere e nella personalità delle persone, che è ugualmente importante, anzi essenziale perchè se esistesse solamente la prima avremmo tutti solo un bellissimo involucro ma nessun contenuto

Cosa ti piace di questo mondo?

Che quando sei dietro l’obbiettivo ti senti al centro dell’attenzione di tutti, e poi, come per magia, esce fuori la vera te stessa.per poter tirare fuori tutta la mia carica seduttiva……………..

GOSSIP 2Quali sono state le esperienze più gratificanti per te in questo campo?
Le esperienze più gratificanti sono state quelle che mi hanno permesso di vedere un lato di me che non conoscevo ancora: il sentirmi a mio completo agio davanti a un obbiettivo senza nessuna incertezza. E’ stato molto gratificante e qui devo ringraziare Gennaro D’andrea che mi ha accolta e mi ha fatta sentire a mio agio da subito..è una persona molto professionale, ma allo stesso tempo amichevole, si è preoccupato che io stessi bene e mi sentissi a mio agio e questo non capita spesso ad una modella…di solito ti sbattono di qua e di là come un manichino..ho lavorato davvero bene con lui e le sue foto sono state una piacevole sorpresa.

Parlaci dei tuoi progetti per il futuro.

Per ora i miei progetti sono questi ma non si può mai sapere cos’ ha la vita in serbo per noi.

di redazione