Incontro dell’A.D.A. A “ Villa Le Mirage “

Come ogni anno che sta per terminare, ed in occasione degli auguri di Natale, il Presidente dell’Associaz. Direttori d’Albergo Alberto Alovisi, ha incontrato i soci alla “Villa

sasa 1Le Mirage”, un’elegante struttura di Somma Vesuviana. L’accoglienza e’ stata delle migliori, un clima natalizio, caldo e confortevole, dove i soci hanno potuto discutere in merito all’attività annuale e all’approvazione del bilancio.

I padroni di casa, Dario Duro, f&b manager nonché socio dell’A.D.A. e dell’Associazione Italiana Maître Italiani Ristoranti e Alberghi e Alessandro Olandese, direttore amministrativo, non hanno tralasciato alcun particolare per rendere piacevole e indimenticabile una serata che potesse chiudere in bellezza un anno difficile dal punto di vista lavorativo, dove la grinta e’ stata protagonista per poter ottenere grandi risultati.

sasa 2Fra i soci Ada presenti ricordiamo: Raffaele Volpicelli, tesoriere, il vice presidente Ada Campania, Simone De Feo, il segretario Ada Campania, Carlo Santoro, Giuseppe Sabatino, Antonio Giuliano, Antonio Manera, Lucio Ruoppol, Gianmarco Esposito, Sandro Scannapieco, il past presidente, Michele Naclerio, Gaetano Castellano (consulente alberghiero) e Massimo Milone.

Gli ospiti hanno potuto degustare un ricco buffet accompagnato da aperitivi curati da Andrea La Montagna, Barmen e Rossana Corbisiero Barlady, mentre ad accogliere gli invitati sono stati i versi napoletani della poetessa Tina Piccolo presentata da un pulcinella d’autore Peppe Pignatello. L’eccellente cena a base di baccalà, e’ stata curata dal grande chef Modestino Esposito, che come solo il nome lascia intendere, ha rivisitato in chiave moderna i piatti tradizionali con estrema semplicità ed eleganza, affiancato da Salvatore Iasevoli e dagli allievi dell’ Efopas (ente di formazione Napoli).

sasa 3Il momento conviviale è stato accompagnato dalla degustazione di pregiati vini offerti dall’azienda vinicola Annarumma di Boscoreale e serviti dal Sommelier Giuseppe Cuomo, A termine pranzo, Vincenzo D’Alessandro, intervenendo alla kermesse, non ha voluto far mancare l’opportunità di fare gustare a tanti esperti di chicche enogastronomiche di cui la Campania è ricca, l’eccellente “Nucillo” prodotto dalla sua azienda “e’ Curti” a  Sant’Anastasia.

Il servizio e’ stato diretto dal maître “Amira” Gaetano Crispano coadiuvato da Domenico De Maria, Salvatore Mazzarella, Rosa Castaldo, Ciro Di Marco, Maria Ariemma e gli allievi dell’ Efopas. Sono intervenuti in qualità di ospiti, il vice Sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno, il maestro Mario Da Vinci, Luciano Lepre responsabile EFOPAS, Ciro Ienco, Tommaso Gabriele di CRC Targato Italia e sasa 4Radio Napoli 24, Paolo Cappetta di tutto lavoro. il cavaliere Giuseppe Di Napoli past fiduciario campano dell’Amira, il giornalista enogastronomo e Prefetto per la Campania dell’Accademia Italiana di Gastronomia Storica Giuseppe De Girolamo, Mario Carillo e Annamaria Ghedina direttori rispettivamente de “Lo Strillo”e “Napoli News”, professionisti dell’accoglienza e della ristorazione, avvocati medici ed altri.

La serata è stata allietata dalle interpretazioni canore del tenore Luciano Capurro e della cantante lirica Anna Caso, con un assaggio in pillole dell’operetta napoletana, facendo rivivere il teatro della vecchia Napoli del primo novecento e portando tutti a terminare l’incontro con il brindisi finale in piena allegria per un felice Natale ed un anno 2014 ricco di prosperità.

Sabrina Abbrunzo