Grande attenzione a Roma per l’Associazione Culturale Gildart International.

Dal nostro inviato Giuseppe De Girolamo

Ha riscosso gran successo la  manifestazione organizzata al Gilda di Roma,  dall’Associazione Culturale Gildart cultura 2International, presieduta da Bruno Chirizzi che è intervenuto alla serata affiancando quale art – director la presentatrice delle premiazioni Pina Di Tano.

Quest’anno il Premio è stato dedicato al grande Giancarlo Bornigia con la denominazione “Premio Arte Giancarlo Bornigia 2013”.

A ricevere il premio con targhe assegnate, anche per le varie sezioni,  ad artisti pittori,  giornalisti,  attori, personalità del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo che nel corso dell’anno 2013 hanno dato un segno tangibile della loro attività , sono stati in primis Lucia e Gabriele, moglie e figlio di Giancarlo Bornigia  scomparso da qualche mese, ma sempre presente nel panorama Doc degli imprenditori romani per aver realizzato i più “In” locali cultura 3notturni di Roma: il “Piper” ed il “Gilda”.  Sono infatti proprio Lucia e Gabriele ad aver voluto dare ospitalità, per la consegna di questa edizione del premio, nel loro notissimo locale romano di via Mario de Fiori, dove l’attività creata da Giancarlo continua con indiscutibile successo. Ad affiancare l’opera di ricerca e proselitismo di  presenze al Gilda, dei tanti illustri ed amati personaggi della movida romana oltre a quelli che danno lustro alla Capitale ed all’Italia intera, è intervenuto anche perchè premiato come grande Direttore Artistico del Gilda, il filosofo della notte Angelo Ciccio Nizzo. Angelo Nizzo infatti ha contribuito, sin dai primi anni dell’inizio dell’attività di Bornigia in questo settore, con lui portando successi di presenze ed organizzazione cosa a tutti nota perchè dal1990 Angelo Ciccio Nizzo organizza serate ed eventi nei più prestigiosi locali della capitale. L’esperienza pluriventennale ha fatto di Ciccio Nizzo, che  nato a Todi, residente a Roma e che cultura 4hacompiuto i sui studi all’Istituto Universitario Orientale di Napoli, laureandosi nel 1987

in lingua inglese, francese e spagnolo medievale, un’icona delle serate della Roma bene, che si affida a lui per l’organizzazione di eventi e party rivolti ai nottambuli più esigenti.

Gli altri premiati sono stati i pittori con le loro opere esposte per l’occasione sulle pareti del Gilda: Roberta Correnti, Antonio Cremonese, Marisa Di Bartolo, Rita Di Rocco, Roberto Di Viccaro, Renato Elisei, Nino La Barbera, Ornella Mancini, Vittorio Paradisi, Vincenzo Vento.

Il riconoscimento è stato consegnato anche all’attore-regista

Mario Donatone, al fotoreporter Giancarlo Sirolesi, al direttore del Gilda Antoine Amato, ai giornalisti Vittorio Esposito, Antonello De Pierro e Mara Ferloni ed infine a Lucia Rambelli.

cultura 5Nel corso della serata sponsorizzata da Autofficina Armenti, Blu ice gelato, Publiwork service e Tecnocar Spa, è stato servito anche un ricco buffet con rigatoni elaborati dallo chef della casa, pizzette offerte da “Pane Dolce Pizza”, prodotti caseari offerti dalla “Nuova Caseraria dell’Agro Pontino Srl”, il tutto accompagnato da i vini offerti dall’”Enoteca Rocchi Srl”, concludendosi con il tradizionale taglio della torta da parte della signora Lucia e di Chirizzi ed il conseguente brindisi che hanno decretato un successo di presenze e di interesse per la kermesse alla quale è stato dato sin da ora il via alla prossima edizione.

Giuseppe De Girolamo