E’ festa in musica al Teatro De Rosa con il concerto “Da Durante ad Oggi”

A cura dell’Orchestra Giovanile Orpheus diretta dal M° Luigi Fichera

Sabato 29 Dicembre alle ore 20,30 presso il Teatro De Rosa di Frattamaggiore, nell’ambito della rassegna “Durante Natale Festival”, la cui direzione artistica è stata affidata al M° Giuseppe Monetti, si terrà il concerto “Da Durante ad Oggi – Immagini in Musica” a cura dell’Orchestra Giovanile Orpheus diretta dal M° Luigi Fichera, con arrangiamenti e orchestrazione di Pasquale Mormile e Giuseppe Monetti.

L’Orchestra Giovanile Orpheus nasce grazie all’impegno costante, alla volontà e alla caparbietà dei Maestri Luigi Fichera e Pasquale Mormile, i quali, seguendo con passione tanti giovani artisti, hanno messo insieme un ensemble capace di offrire un repertorio musicale ad ampio spettro grazie ad una formazione orchestrale di fusione tra classico e moderno, che regala ogni volta emozioni nuove ed intense.

Special guest della serata sarà lo straordinario Peter De Piscopo.

Sarà un momento singolare, un vero e proprio viaggio attraverso la musica, che tributerà, oltre al giusto e meritato omaggio al compositore Francesco Durante, anche quello dovuto alla città che gli diede i Natali.

La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento sabato 29 Dicembre alle ore 20:30 al Teatro De Rosa per il concerto “da Durante ad Oggi” a cura del M° Luigi Fichera.