COME PREPARARE LA VALIGIA PERFETTA IN POCHE MOSSE.

12Una vera e propria impresa è preparare la valigia per l’estate e trascorsa la stagione il bagaglio diventa ancor più pesante perché carico di tutti i ricordi e le avventure di questa stagione.

Per cui è necessario valutare alcune cose di cui non si può fare a meno.

Ovviamente, oltre ad un borsone zeppo di costumi, la parola d’ordine di questa estate è : praticità.

È fondamentale essere pratici , portare con se dei capi comodi e confortevoli, facili da abbinare con un infradito o una scarpa non molto alta, adatta per le lunghe esursioni o per andare in spiaggia.

Gli occhiali da sole poi sono tra le cose a cui non si può proprio rinunciare; anche chi non li ama o in genere non li indossa, ha comunque bisogno di portarli in viaggio perché durante le lunghe passeggiate estive la stanchezza prima o poi si fa sentire e il sole forte non aiuta, ed è in questi momenti che gli occhiali servono, soprattutto se la sera prima ci lascia qualche occhiaia di troppo che possiamo così celare senza preoccupazione.

Per non rinunciare allo stile non può mancare qualche vestito da sera, per una pizza con gli amici o per serate danzanti al chiaro di luna , per cui scegliamo colori forti, a fantasia, oppure tinta unita da abbinare con qualche particolare accessorio.

Di sera poi riponiamo gli infradito e sfoggiamo una scarpa rigorosamente alta da poter abbinare all’abito e non preoccupatevi perché nonostante il tacco non resterà molto ai vostri piedi…d’estate si sa i party in spiaggia sono molto frequenti.

Indimenticabile e sicuramente non ultima della lista, la macchina fotografica, perché sarà la cosa che vi accompagnerà di più durante l’estate, per immortalare i momenti più belli e le nuove amicizie, avendo così un ulteriore bagaglio carico di ricordi che sarà impossibile dimenticare.

Marika Bello