Bando Resto al Sud 2.0, Nocera (Nocera Consulting:) Invitalia e Ministero riconsiderino alcuni aspetti del bando per non infrangere i sogni dei giovani
“Siamo di fronte ad una contraddizione per il Bando Resto al Sud 2.0, aperto a tutti i disoccupati, inoccupati e senza partita iva attiva, under 35, ma a differenza della precedente edizione del Resto al
Sud, concretamente oggi non è possibile poter presentarsi in qualità di persona fisica, se non attraverso l’apertura di una ditta individuale o di una costituzione societaria nei 30 giorni precedenti alla presentazione della domanda”. Così, in una nota, *Raffaele Nocera*, dottore commercialista e revisore contabile, responsabile della Nocera Consulting, Società di Consulenza in Finanza Agevolata, leader nel Meridione.
“Perché, – chiede a gran voce Nocera – andare a gravare i giovani di costi e di iter aggiuntivi e non vincolanti? Perché porre paletti scomodi per tutti e per gli stessi sogni di chi vuole realizzare il proprio sogno d’impresa?”
“Questo non ce lo aspettavamo, non lo comprendiamo e invitiamo Invitalia e il Ministero a riconsiderare questi aspetti, perché non possiamo giocare col futuro di chi da tempo attendeva di realizzare il proprio sogno d’impresa”, conclude il dott. Raffaele Nocera.






