A SAN VALENTINO … TANTI MODI PER DIRE TI AMO !

s3Si è soliti pensare in questo periodo al giorno di San Valentino, la festa degli innamorati.
Certo si parla spesso di coppie felici, ma per chi un partner non c’è l’ ha , o meglio deve ancora conquistrarlo ?!
In questi casi la ricerca diventa ancor più difficile , perché ogni regalo potrebbe sembrare troppo o troppo poco, insomma trovare un giusto equilibrio diventa impossibile quando si tratta di mettersi in gioco e dimostrare ciò che proviamo.
Per cui quest’anno mettiamo da parte le coppie storiche , che ben o male di San Valentino ne hanno già trascorsi , ma dedichiamoci a chi sceglie, proprio nel giorno di Cupido, di scagliare la famosa freccia e dichiarare il proprio amore.
La situazione è di certo più articolata, in genere per dire ti amo ad una donna ci sono molti modi, e nel caso di un approccio un po’ meno ravvicinato è facile optare per i classici fiori, accompagnati da cioccolatini se amiamo lo stile tradizionale , magari con un bigliettino con qualche frase carina, meglio se non scopiazzata da internet.
Comunque sia anche se conquistare noi donne potrebbe sembrare un’impresa, un gesto del genere potrebbe anche colpirci, certo dipende dai gusti.
Ma non è questo ciò di cui parleremo, poiché oggi i ruoli si sono invertiti, ed è facile che sia una s2donna a voler fare il primo passo dichiarandosi al proprio amato.
Non proprio la favola di Cenerentola, ma siamo pur sempre donne , forti e indipendenti e perché no, ci sappiamo fare anche più degli uomini.
È così che il gentil sesso rivendica la propria indipendenza, anche se non è affatto semplice cercare di compiere un gesto carino che nello stesso tempo non ci faccia apparire troppo sfrontate.
Il regalo giusto non è introvabile, ma affidiamoci piuttosto alle nostre arti culinarie , per chi le possiede, possiamo ad esempio preparare una torta , magari a forma di cuore con su scritto un messaggio d’amore, in modo da rivelare cosa proviamo.
Oppure possiamo sempre fare una dedica alla radio locale, con la canzone del vostro primo incontro , ovviamente dovete fare in modo che in quel momento lui possa ascoltarla, suscitando cs1osì un alone di mistero e curiosità.
Certo forse oggi i mezzi sono un po’ cambiati, c’è chi lo dice su Facebook, nascondendosi dietro ad uno schermo, comunque sia il modo migliore resta sempre il classico, occhi dentro gli occhi e …forza e coraggio !
Perché il regalo più bello che in questo giorno si possa ricevere è proprio sentirsi dire semplicemente ti amo.
Perchè l’amore non si compra con un regalo costoso, ma si dimostra in un semplice gesto e offrire in dono il nostro cuore è la cosa più bella che si possa fare.

Marika Bello