70 in bellezza per Mariarosaria Russo, Signora S.E.L.A.V.

A cura di Teresa Lucianelli

Al ParadisoBlanco festa esclusiva per l’ “anima femminile” dell’impero campano specializzato nell’Illuminazione

Discreta, intelligente, semplice, di bell’aspetto del tutto naturale, dai sani e radicati principi morale: è Mariarosaria teresa-4Russo, Signora dell’ impero S.E.L.A.V. di cui è una delle principali azioniste.
Oggi festeggia i suoi settanta anni, portati alla grande ma alla stesso tempo con una encomiabile semplicità e con quella gentilezza che colpiscono a prima vista chiunque abbia occasione di conoscerla.
Una donna fattiva, energica ma dai modi garbati, che conquista inevitabilmente la simpatia di chi crede della sostanza dell’essere umano, nei valori, prima che nell’immagine. Pure quest’ultima, comunque, nel caso di Mariarosaria, è decisamente gradevole, grazie ai lineamenti fini ed un sorriso aperto che le illumina anche gli occhi e un bell’aspetto – unicamente dono di Madre Natura – per la quale gli inevitabili segni del tempo rappresentano le medaglie conquistate sul campo di una vita lunga e meritoria, di cui andare fiera.
Con i maghi dell’Antiaging non ha mai avuto a che fare. Ha dalla sua parte, piuttosto, un ottimo patrimonio genetico, rafforzato da un appropriato stile di vita ed “una sana alimentazione e valori morali inossidabili, che aiutano ad affrontare ogni situazione che la vita possa riservare e sono essi stessi ragione di sprone e forza positiva e propositiva”.
Una donna d’esempio: attiva, coinvolta negli impegni che pone al primo posto nella sua scala dei valori. In primis la teresa-3sua amatissima famiglia e gli affari della grande azienda che fu paterna, che oggi segue con la discrezione che le è congeniale – da autentica signora – ma con polso, lungimiranza e parsimonia. Grazie a queste doti, ha molto contribuito al successo odierno della società, anche se sono in pochi a saperlo: quelli che contano ed hanno contato nell’ultimo mezzo secolo nell’Imprenditoria regionale.
La festa di compleanno è stata organizzata dai figli, improntata all’insegna del buon gusto e della privacy, nel rispetto del carattere di questa donna dalle grandi capacità, tra le maggiori azioniste della famosa e quotata società d’illuminazione, di cui rappresenta l’anima stessa, con un quid pienamente e squisitamente partenopeo.
teresa-2Il ricevimento, al quale parteciperà un ristretto numero di persone, i familiari e gli amici cari, è al ParadisoBlanco – Terrazza del Gusto, l’elegante ristorante del Grand Hotel Paradiso in via Catullo a Posillipo, dalle ore 19,30. Un appuntamento importante nel settore imprenditoriale partenopeo, che rende il dovuto tributo all’impegno di una donna eccellente in ambito familiare, che rappresenta anche un’azienda attiva e di indubbio successo, e tiene alta l’immagine della Campania.
Il panorama unico e di eccezionale bellezza del Golfo di Napoli, visto da Posillipo, è la più appropriata cornice per questa serata esclusiva. A cura dello chef del ParadisoBlanco, Aniello Palomba, il menù incentrato sulle tipicità partenopee, come richiesto specificamente dai due figli dei quali Mariarosaria va giustamente orgogliosa: Giusy Ricciardi e suo fratello, il dinamico Aldo Ricciardi, consigliere d’amministrazione della stessa S.E.L.A.V.. a questo teresa-1giovane e talentuoso imprenditore napoletano va, tra l’altro, il merito di aver favorito ultimamente una serie di valide scelte innovative che hanno dato grande slancio ed immagine alla società rappresentata, proiettandola in un panorama di settore più ampio e di qualità. Come la partecipazione attiva alla importante mostra allestita nell’antica chiesa della Pietrasanta, con un impianto di illuminazione che si è distinto per l’alto livello tecnico e le scelte adottate con effetti di grande suggestione, conquistando critiche positive.
Il ricevimento al ParadisoBlanco, vuole rispecchiare i gusti della festeggiata, particolarmente legata alla sua Napoli che considera con orgoglio tipicamente partenopeo “la città più bella al Mondo”.
Mariarosaria, giovanile signora di bell’aspetto e di grande polso, sarà accanto al marito Vincenzo Ricciardi, presidente della Memory Foundation e dell’Atduc, uomo impegnato nella promozione di opere nel sociale ed in particolare a favore delle fasce deboli e di varie problematicità.
Con Aldo, ci saranno la moglie Titti De Nino e i loro figli Martina e Fabrizio (9 e 6 anni); Giusy insieme al marito Raffaele Manzo e con loro Davide di 7 anni e Serena di 5. La sorella della festeggiata, Beatrice Russo, con il marito Antonio Pigliasco ed i figli Simona e Giampaolo; il fratello “estero” Gennaro Russo col figlio Vincenzo. Più, gli amici stretti, compagno di una vita, autentici e fidati. Per Mariarosaria, donna di sani e autentici principi, è davvero importante averli accanto in questo particolare giorno di gioia da condividere con chi è in grado di partecipare con autentica spontaneità ed essenzialità.