Wine & the City: le nuove frontiere del vino

testataCare lettrici e cari lettori, avreste mai immaginato un evento dove l’enogastronomia si lega a doppio filo con la moda, l’arte e la musica? È proprio di questo che si occupa Wine & the City, con lo scopo di analizzare il vino sotto i suoi diversi aspetti, e scoprirne sempre nuove connotazioni e inediti, sorprendenti accostamenti.
web2010L’evento è strutturato in un circuito, che interesserà oltre 80 indirizzi del centro storico, del Vomero, e soprattutto della zona di Chiaia, e le cui tappe prevedono enoteche, bar e ristoranti, ma anche negozi (tra cui anche Fendi , Marinella e Harmont & Blaine), boutique, gallerie d’arte, e persino gioiellerie. Le varie tappe del circuito sono consultabili sul sito dell’evento, e saranno riconoscibili tramite uno stendardo Wine & the City all’esterno; all’interno invece sarà possibile degustare vini nostrani, abbinati a libri, gioielli, design, fiori e molto altro, a seconda del luogo di degustazione.
Wine & the City, ideato da Donatella Bernabò Silorata e ormai giunto alla sua terza edizione, si terrà a Napoli dal 12 al 15 maggio. Non perdete dunque l’occasione di apprezzare il vino nelle sue vesti più svariate, con calici e bollicine che incontrano i piaceri dello shopping e del benessere, e vi si legano in connubi stravaganti ma perfetti.

Per maggiori informazioni: www.wineandthecity.it

A cura di Germana de Angelis