Visite teatralizzate: ecco l’antica Puteoli

A cura di Teresa Lucianelli

Alla scoperta dell’antica Puteoli in maniera coinvolgente ed emozionante: arrivano al Rione Terra le visite teatralizzate nel percorso archeologico.

Obiettivo principale: promuovere una conoscenza completa ed esauriente della storia e dell’arte, di una zona contraddistinta da antichi splendori in vari campi, tendendola godibilmente fruibile a tutti.

Il Comune di Pozzuoli e le Società affidatarie della gestione del Percorso Archeologico del Rione Terra, Turismo e Servizi Srl e Centro Sub Campi Flegrei, hanno ideato ed organizzato diverse attività nell’ottica di favorire lo sviluppo e la fruizione dell’antica rocca puteolana.

Nell’ambito di queste tra queste, spiccano le visite teatralizzate a cura dell’Associazione Culturale Flegreando, particolarmente attiva sul territorio.

Come da programma, i visitatori vengono accolti da una guida specializzata che illustra i vari aspetti storici e archeologici del percorso, conducendoli attraverso un viaggio ideale in un tempo passato, alla scoperta di mercati, usanze, riti, passatempi e vizi di un’epoca dorata e complessivamente fertile, le cui influenze sono state determinanti per la nostra civiltà e per il suo sviluppo passato e attuale, alla ricerca dell’arcano che ci circonda e affascina, trascinandoci in una dimensione altra, ricca di mistero.

Le visite guidate teatralizzate al Percorso archeologico, presentate agli operatori turistici al Rione Terra di Pozzuoli, in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, vengono proposte al pubblico con facile fruibilità per tutti, previa prenotazione obbligatoria, per gruppi di minimo 15 persone. A richiesta è possibile effettuarle anche in lingua inglese.

Info e prenotazioni: Turismo e Servizi Srl, società che promuove lo sviluppo e la fruizione dell’antico borgo flegreo:

info@turismoeservizi.it – www.rioneterrapozzuoli.com

www.turismoeservizi.it