VIP STYLE : LA MODA CREATA DALLE STAR

v1Ormai da tempo il look e le proposte moda di famose star, attrici o cantanti, dilaga soprattutto fra le giovani teeneger che attendono di imitare e essere alla moda come le loro dive preferite.
È per questo che già in molte tra le più note celebrità hanno deciso di creare delle vere e proprie aziende di alta moda e reinventare il loro stile con capi di abbigliamento, accessori e profumi.
Infatti alcune si sono trasformate in icone della moda lanciando la propria linea di abbigliamento come la nota cantante Jennifer Lopez che dopo il successo riscosso dal proprio marchio noto come JLO continua la sua scalata verso le passerelle più famose tanto da collaborare con importanti aziende come quella americana di Kohl’s presentata a Londra da Jennifer in compagnia dell’ex marito Marc Anthony.
Comunque sia non solo star internazionali ma anche nostre connazionali del mondo dello spettacolo hanno reso note le proprie creazioni, come ad esempio la famosa soubrette e attrice italiana Valeria Marini che creando una linea di intimo e moda mare chiamata Seduzioni e una di pret a porter , Seduzioni Diamonds, realizza così quello che lei considerava come un sogno non ancora realizzato e che grazie ad un azienda di nome Ladyberg è riuscita ad avverare.
v2L’attività da stilista della Marini nasce quindi da una profonda passione per la moda e per il ruolo di donna che tende a valorizzare e a rendere sexy e seducente in ogni momento.
Reggiseni e corsetti impreziositi da catene e cuoricini che dopo il debutto milanese e le sfilate a Portocervo arrivano a Los Angeles a dimostrazione che ciò che è presentato da celebrità diviene famoso automaticamente.
In molte credono che questo discorso sia ovvio poiché i canoni televisivi e la notorietà rende tutto più visibile soprattutto sul mercato e i modelli da imitare restano le nostre star preferite con il loro modo di vestire e di presentarsi.
Resta il fatto che in molte si lanciano in questo settore solo per il fattore consumismo e per spillare soldi alla gente che scioccamente credono di somigliare in qualche modo a delle star, in realtà la cosa fondamentale è non perdere di vista se stesse , ciò che ci piace, che prediligiamo poiché la moda dimostra ciò che siamo per come decidiamo di mostrarci a noi e alla gente.
Avere qualche spunto da riviste e celebrità infondo è quello che fanno un po’ tutte le modaiole, ma ogni cosa ci rende uniche per il modo in cui scegliamo di diversificarci, per l’elemento in più che scegliamo di indossare, ed è questo che ci rende noi stesse.

Marika Bello