Una passione chiamata “Panettone” Show Cooking da Rossopomodoro a via Partenope

Teresa Lucianelli

È una tentazione golosa tipicamente natalizia quella proposta con brio da Rossopomodoro che annuncia il doppio show teresa-2cooking dedicato a due squisiti panettoni a marchio campano, uno tradizionale e l’altro al limoncello.
Dalla Costa d’Amalfi con i suoi agrumi profumati, arriva nei locali ristorativi della tipica catena, la bontà dolciaria tipica del Nord, interpretata in maniera originale con gusto e profumi della Costiera più bella da Sal De Riso. Due serate esclusive al Rossopomodoro Lab di Roma Mazzini ed a quello incantevole, vista mare, di Napoli Partenope
Il panettone è ormai da considerare un prodotto italiano vista la passione e la maestria con le quali viene preparato anche nel Mezzogiorno. Creatività e capacità artigianali di grandi maestri pasticceri di spessore che utilizzano ingredienti del territorio, oltre alla varietà delle genuinità territoriali della nostra Campania e del Sud, sono state determinanti per dimostrarlo.
Nelle proposte più nuove e ghiotte, potremmo addirittura dire che riesce meglio ai pasticcieri di terra nostra. Un ennesimo orgoglio! Basti pensare che il secondo e terzo posto del noto concorso Re Panetyone sono stati conquistati ultimamente da due pasticcieri d’eccezione campani: Mennella con chef Salvatore e Lombardi con il suo maestro Aniello di Caprio.
teresa-1Nel menu delle feste, Rossopomodoro presenta per la delizia dei buongustai i panettoni del maestro amalfitano e ha organizzato serate specificamente studiate per i golosi del lievitato natalizio più conosciuto. Il noto pasticcere presenta nelle due occasioni due versioni: la prima tradizionale, l’altra gustosamente innovativa e piena di profumi ai noi molto familiari, tipici delle nostre parti. Il panettone classico milanese, farcito con bucce di arancia candita, uva sultanina e cedro diamante. Inoltre, una versione solare e tipicamente mediterranea: il panettone al limoncello con crema liquorosa e bucce di limone.
Attraenti proposte che possono essere acquistate in una nuova confezione natalizia dedicata. È possibile anche la degustazione al tavolo serviti, con l’accompagnamento di crema al cioccolato.
Sono due le serate a tema: giovedì 15 dicembre al Rossopomodoro Lab di Roma Mazzini, piazza Monte Grappa e poi il successivo lunedì, 19, al Rossopomodoro Lab di Napoli, via Partenope. Dalle ore 20, Salvatore De Riso, insieme a Clelia Martino, development manager di Sebeto, Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis, executive chef di Rossopomodoro, sveleranno i segreti di una ricetta esclusiva e insieme al panettone sarà regalata a tutti i commensali.
Inoltre, a tutti i clienti che interverranno a queste serate, è riservato un assaggio di un raviolo con scarola alla monachina con ammollicato del panettone tradizionale De Riso.
La serata di Napoli del 19 dicembre sarà davvero speciale: sarà infatti una grande festa e continuerà con musica e balli. Un’occasione unica per farsi gli auguri tra amici, da Rossopomodoro, chiaramente in dolcezza e genuinità.