UNA ” MANO ” DAL CIELO

Cara Rossella,
rossella 1da un po’ di tempo accadono starne situazioni che sembrano portare a farmi fare delle scelte che mai avrei preferito…Incominciando dallo studio : scelgo la facoltà di medicina ma al terzo anno, a causa di una forte depressione, cambio indirizzo e scegliendo biologia non solo mi sono laureata nei tempi giusti, ma ho anche subito trovato lavoro in un laboratorio di analisi. Inoltre il mio fidanzato storico mi lascia per un’altra ed io, che inizialmente piangevo disperata e volevo abbandonare anche il lavoro per trasferirmi, incontro un collega biologo assunto da poco nello stesso centro, col quale mi sposerò a breve… Ed anche di questo devo ringraziare il cielo perché non c’ē paragone col precedente che ora valuto con occhi diversi: egoista, avaro, presuntuoso nonché tendente a ripetuti tradimenti. Insomma ciò che in primo momento sembrava una disgrazia si é rivelata una occasione a mio favore. Da tempo sto riflettendo su queste strane coincidenze e non riesco a darmi una spiegazione.

Raffaella

Raffaella cara,
a volte sembra che tutto sia un ” caso” eppure l’ esperienza mi ha insegnato che nulla accade casualmente e che esperienze emotive molto importanti avvengano per indurci ad un cambiamento importante delle nostre abitudini, della nostra vita. É una mia considerazione ma ho avuto modo di verificare che incontri, scelte, circostanze sembrano messi insieme come in un puzzle e tutti questi “segni”, apparentemente insignificanti, risultano collegati tra loro per dare un senso al nostro percorso e forse, un domani, spiegazioni alla nostra esistenza.
Quante volte ci meravigliamo di eventi casuali che sembrano essere stati forgiati per noi, per aiutarci, per favorirci spesso “salvarci” da qualche cosa. Strane e particolari coincidenze che riescono anche a mutare il corso della nostra vita, indicandoci la strada migliore da prendere e come scrive Paulo Coelho “Nella vita tutto, proprio tutto, ha un senso e anche le cose infinitesimali vanno prese in considerazione”
A volte rifletto che in alcune circostanze mi comporto da ingenua ma ti assicuro che più volte mi é capitato di vedere oltre le cose, come se dall’alto ci fosse una illuminazione, una indicazione, una “mano” che guidi la mie scelte. Vedi Raffaella, sta a noi capire, intuire, scegliere quella strada senza cercare, come sempre ,di analizzare cercando spiegazioni, inquinando tutto con la mente, con la razionalità, mentre la soluzione ottimale si ottiene miscelando la mente con le emozioni in una fusione armonica, come se ci fosse un segreto che unisce le cose. E quel segreto non é altro che la manifestazione di una volontà superiore a cui tutti siamo legati da un filo invisibile.
Bisognerebbe imparare finalmente a pensare con fede, consapevoli che da Lassù Qualcuno ci ama e che vuole il nostro bene sopra ogni cosa, perché anche se esiste un libero arbitrio, questo libero arbitrio deve essere sempre usato sia per il nostro bene che per il bene altrui, mai condizionando la vita degli altri. Dio vuole aiutarci e dispone alcune situazioni per la nostra realizzazione, per la nostra felicità e dipende da noi capire che quei “segni” offerti dall’alto sono per il nostro bene.
E se non impariamo, la lezione si ripete facendo accadere sempre le stesse situazioni e le prove diverranno sempre più complicate da superare ma anche da decifrare. Ecco come la potenza di nostro Signore ci aiuta ma sta a noi saper cercare Lui ed imparare ad ascoltarlo.

Rossella Argo

Vuoi vedere le tue lettere pubblicate su “DonnaFashionNews”?
Scrivi a RossellaArgo@mail.com