Umberto Buglione: “Un viaggio nel tempo”

Un percorso di vita scandito da sacrificio e tanto lavoro, dove probabilmente tutto era più facile e genuino. E’ qui che ha inizio il viaggio di Umberto Buglione, imprenditore napoletano, padre, amico e nonno amorevole.

Umberto, continua l’attività imprenditoriale del padre Pasquale; negli anni ‘ 50 rilancia l’azienda di famiglia, incrementando il mercato della distribuzione dei filati, dei capi d’abbigliamento realizzati con prodotti naturali e tutto esclusivamente con manifattura Made in Italy e
proprio con i filati lavorati a Carpi(MO) che li renderà unici, dando così una svolta decisiva all’azienda di famiglia.

Questa intuizione, unita alla perseveranza portata avanti con impegno nel tempo, ha affermato il valore imprenditoriale di Umberto, che dopo 10 anni dal premio ricevuto come buyer dall’ ex Sindaco di Carpi, Enrico Campedelli, il 6 dicembre 2019 è stato rinominato dal Comune di Carpi con un riconoscimento alla dedizione al lavoro che ha fatto di lui un leader nel settore dei filati.

Tanta strada è stata fatta a partire da quando Umberto era un giovane sbarbato e affamato della vita con l’aspirazione ad affermare se stesso: un lungo viaggio che ha visto tappe più o meno lunghe, ostacoli piccoli e grandi superati con orgoglio. Di certo la sua ricchezza più grande è stata avere al suo fianco la forza della famiglia, una famiglia che continuerà a portare avanti un’idea imprenditoriale vincente, tutta napoletana.e Made in Italy.