Tutto pronto per preparare l’appuntamento più importante con la moda in città con Napoli Fashion Week

Si è svolto a villa Lucrezio il casting organizzato da Alessandro Di Laurenzio Art Director e patron di questo evento che inizia con due appuntamenti annuali della moda ( estivo e invernale) per dare l’opportunità ai talenti della moda non solo campana ma anche di altre regioni di riscattare gli anni lasciati alle spalle non molto felici dato la pandemia vissuta .
Una giusta vetrina che riscatta gli stilisti e brand che al momento fanno fatica a ripartire . Un iniziativa creata per far vivere l’intero sud di momenti moda legati all’arte principalmente monumentale creando un volano che faccia ripartire l’economia delle regioni legate a questa iniziativa.
Il casting diretto da Alessandro Di Laurenzio accompagnato dalla coreografa Nancy D’Anna , Francesco Visconti Responsabile del BackStage degli eventi di Napoli Fashion Week ( veterano in ambito moda anche per le sue creazioni come stilista) e il vice direttore del magazine di oltre oceano MagFashionWeek Giuseppe Gargiulo, ha registrato una grossa partecipazione di giovani che ambiscono ad apparire su passerelle di prestigio come questa di Napoli Fashion Week .
Ricordiamo che il progetto è stato sposato dalle istituzioni che vedono l’opportunità di rilancio nei settori moda e arte . Da ricordare che è la prima volta nel sud che si parla e mette in atto un edizione degna di essere chiamata Fashion week e che rappresenti la vera identità di chi lavora in quest’ambito offrendo visibilità notevoli data dalla partecipazione totale dei media che credono in questo progetto , bisogna dire grazie ad Alessandro Di Laurenzio che con la sua esperienza vissuta non solo in ambito nazionale ma anche internazionale che approda un progetto ambizioso ma fattivo dal nome di Napoli Fashion Week, a cospetto dei grandi che gli sono serviti come riferimento e spunto al progetto ricordiamo  Fatimarosa Di Fiore  e idea service dell’evento, Guess , Donna Karen, Mark Jacobs , Anna Sui, Alexsander Wang , quest’ultimi lo hanno inspirato e dato una guida di come realizzare un edizione di moda innovativa e fuori dai canoni .
Napoli Fashion Week ad oggi ha ricevuto inviti di partecipazione anche di carattere internazionale dove prossimamente saranno pubblicati i calendari .

Un evento, accolto con grande entusiasmo, per gli aspiranti giovani talenti che muovono i primi passi nell’affascinando  mondo della moda per creare un spunto e opportunità alle atelier