Tutto l’eros di Laetitia Casta

Gioca. E si fa, a dispetto del suo cognome, femme fatale. Tra le lenzuola, seminuda, si diverte a sedurre. Anche quando gossip 1una mano maschile le sfiora le labbra. E il risultato è intenso, coinvolgente, anche se è solo uno shooting per il profumo (L’Extase di Nina Ricci) di cui è testimonial. D’altronde, non è il primo ruolo in cui l’attrice e modella mostra tutto il suo fascino. Che è ormai certezza.
Ma nella vita reale, Laetitia, 36 anni, preferisce indossare altre vesti. È mamma protettiva di tre: Sahteene, avuta dall’ex Stéphane Sednaoui, e di Orlando e Athena, nati dall’amore con Stefano Accorsi. Che è finito nel 2013, dopo 10 anni insieme.
E compagna da poco più di un anno di un altro italiano, l’assistente di produzione pugliese, Lorenzo Durante. La storia, mai confermata dai diretti interessati, procede bene. Anche se l’attrice, nonostante i gossip di un anello al dito, esclude la possibilità di andare mai all’altare.
«Non vale la pena sposarsi oggi per divorziare domani», ha dichiarato recentemente, «Il matrimonio ha un significato reale, una promessa per la vita. Possiamo promettere a qualcuno questa cosa?».
E ancora: «Non ho mai sentito il bisogno di dire: “Ti affido la mia vita fino alla morte”, ma qualcosa di diverso sì. Fare un figlio, per esempio, è un modo per dire “ti amo”».