TRUCCO NATALIZIO: 4 IDEE PER ESSERE PERFETTE IL GIORNO DI NATALE

Cieli stellati, effetti metal, piogge di glitter e texture laccate. Questo il mood delle unghie delle feste, sfoggiate dalle star e nei backstage. Nail art che sembrano venire dal futuro, impreziosite da filigrane e decori preziosi.

natale 1Ma la vera protagonista è la french manicure inversa, con dettagli speciali da sfoggiare proprio durante le festività natalizie. Idee originali che scorrono in punta di dita realizzate e presentate durante un seminario ad hoc tenuto da Antonio Sacripante, che ha fatto della french inversa il suo marchio di fabbrica.

«Questa particolare manicure – spiega Sacripante – consiste in una linea del french a forma di un sorriso che segue l’andamento delle cuticole, terminando prima dell’inizio dei bordi laterali dell’unghia in due semplici passaggi: il primo colore viene steso sull’intera superficie dell’unghia, la seconda nuance viene applicata successivamente in modo da lasciare libera la parte cuticolare».

“Ingredienti” insoliti come sabbia e zucchero sono stati usati per unghie che brillano di luce propria. «Lo zucchero, acquisendo il riflesso del colore della struttura in soak off, dona un effetto granuloso, perfetto per impreziosire le mani per le festività in arrivo – dice Antonio Sacripante – con l’utilizzo della sabbia, invece, si ottiene un effetto damascato. Il tocco originale è dato da un gioco di contrasti mat/shine oppure lucido/granuloso e una decorazione concentrata nella zona cuticolare».

Nella gallery tutte le nail art più belle da copiare per unghie eccentriche ma con stile. Se invece preferite la manicure nudeguardate qui. In tutti e due i casi la forma è rigorosamente ovale!