Trecase: Convegno sullo “Sviluppo Area Vesuviana e Penisola Sorrentino” Video

Oltre 400 persone hanno affollato la sala del Teatro Corelli di Trecase sul convegno incentrato sullo “Sviluppo Area Vesuviana e Penisola Sorrentino” tenutosi ieri 30 ottobre.
Hanno partecipato al convegno rappresentanze delle Amministrazioni e delle Istituzioni.
generale-1Il meeting è stato organizzato dall’ On. Gen. C.A Carmine De Pascale Presidente del Gruppo Consiliare “De Luca Presidente” con Nunzio Barone Presidente dell’Associazione “APERTAMENTE”.
Il convegno ha visto, tra le altre personalità, la partecipazione del Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio Dott. Agostino Casillo insediatosi da appena 15 mesi che ha posto l’attenzione sull’importanza di un parco come quello da esso gestito, ha sottolineato l’impegno dedicato allo sviluppo dell’Area Vesuviana e del Parco Nazionale del Vesuvio in modo da accrescere l’importanza di questi luoghi e portarli a livelli internazionali.
E’ intervenuto a questo simposio l’ On. Gen. C.A Carmine De Pascale Presidente del Gruppo Consiliare “De Luca Presidente” che ha fortemente voluto organizzare questa tavola rotonda con le Amministrazioni e le Istituzioni generale-2dell’Area Vesuviana e della Penisola Sorrentina per discutere sulle problematiche che affliggono questi territorio e sulle possibili linee d’azione da mettere in atto per migliorare e potenziare l’Area Vesuviana e la Penisola Sorrentina. “LOTTA ALL’IMMOBILISMO” questo il motto di De Pascale.
Le conclusioni hanno avuto la voce del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che ha accuratamente esaminato i territori soggetto del convegno e ha sottolineato quanto si stia facendo e quanto ancora si farà su questi luoghi risultato questo di un nuovo modo di lavorare scendendo tra i cittadini e conoscendo i territori.
Esso, inoltre ha toccato anche il tema della “migrazione giovanile” identificandola come perdita di energia e di ricchezza intellettuale per la Regione Campania, sottolineando però che si impegna da sempre per poter combattere questo fenomeno