Tiramisù alle fragole

P1020056Cari lettori di “Donna Fashion News” oggi vi propongo un dolce buonissimo ma rivisitato in chiave diciamo un po’ “femminile”. Questo è senza dubbio per me il mio dolce preferito ma per non essere banali oggi lo faremo con le fragole invece del caffè.
Ingredienti:
5 Uova
6 cucchiai di zucchero
500gr. di mascarpone
500 gr di panna da montare
2 cestini di fragole
500 gr di savoiardi
Latte
Preparazione:
Prendete le uova e separate i tuorli dall’albume. Prendete i tuorli e montateli per bene con cinque cucchiai di zucchero fino a che l’impasto non comincerà ad essere cremoso e a crescere. In seguito aggiungete il mascarpone e mescolate il tutto. A parte montate la panna con un cucchiaio di zucchero e dopo unitelo al composto montato in precedenza lasciandone una parte che poi andremo a frullare con una parte di fragole al fine di ottenere la salsa rosa. Prendete 5-6 fragole e tagliatele a fette dopodiché le mettete nel frullatore assieme alla panna montata con lo zucchero. Frullata il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea priva di grumi. Prendete le restanti fragole e tagliatele a fette e le disponete su di una pirofila cominciando cosi a costruire il tiramisù.

1°  strato sarà costituito dai savoiardi bagnati nel latte disposti uno accanto all’altro.
2°  strato sarà formato invece dalle fragole tagliate a fette.
3°  strato dalla crema di mascarpone.

Andate avanti fino a che gli ingredienti si saranno esauriti e come ultimo strato superficiale andate a ricoprire il tutto con la salsa rosa e a vostra scelta anche con delle fragoline intere contornate da foglie di menta. Mettete il tutto nel frigo e potrete gustare questa prelibatezza anche dopo un’ora. Vi assicuro che è un piatto fresco gustoso con un tocco di femminilità caratterizzato dal rosa delle fragole ma anche un afrodisiaco poiché le fragole sono sempre e saranno il “frutto della passione”.

A cura di Fabrizio Viaggi