THE NIGHT BUS LATE SHOW:A NAPOLI,SUGLI AUTOBUS A RITMO DI MUSICA DAL VIVO

n169941452412_3609Cari lettori e lettrici, quello che questo fine settimana Napoli ci potrà offrire,sarà probabilmente uno spettacolo unico nel suo genere: si tratta di musica. Detta così, ovviamente, non c’è niente di strano. Ciò che di strano c’è, però, è che nella notte tra il 9 e 10 ottobre, più di quattordici gruppi emergenti dello scenario partenopeo avranno la possibilità di esibirsi sopra ad autobus di linea.

L’iniziativa, promossa dalla stessa ANM, l’azienda napoletana addetta alla mobilità, è ancora avvolta nel mistero: si sa ben poco infatti dei luoghi in cui si svolgerà l’iniziativa, quanto tempo durerà, e altre informazioni del genere. Del resto, è probabilmente proprio questo alone di mistero a rendere il tutto più interessante.

L’ unica cosa certa che si sa, è il nome dei quattordici gruppi che prenderanno parte al Night Bus Late Show, tutti nomi di spicco dello scenario emergente musicale campano. Suoneranno infatti Giovanni Block, Aldo, Atari, Crop Rotation, Claudio Domestico (cantante, chitarrista e fondatore del progetto musicale GNUT), Insula Dulcamara, Fabiana Martone e Luigi Scialdone, JFK & la sua bella bionda, Ron Grieco Trio, Sevenlights, Dario Sansone (voce e chitarra dei Foja!), The Ones, The Soundblast Overprong, Ciro Tuzzi (voce e chitatarra degl Epo), e infine i Luis B. & Chance Giardinieri.

Stando alle voci che circolano, dato che anche in questo caso tutto è avvolto nel mistero, e non vi sono conferme ufficiali, il motivo dell’iniziativa sarebbe quello di promuovere l’utilizzo delle nuove linee notturne che sono state lanciate dall’azienda poco prima dell’estate, ma che ancora non hanno riscosso successo, probabilmente anche a causa del fatto che non essendo state pubblicizzate a dovere, in molti non sanno nemmeno che esistono! Se così fosse, non si poteva trovare modo migliore per pubblicizzare i nuovi pullman e il loro tragitto, promuovendo contemporaneamente l’incremento dei trasporti e dando la possibilità ai giovani gruppi emergenti di mettersi in mostra, regalandoci una notte sicuramente al di fuori degli schemi.

Per sapere di più sul Night Bus Late Show, è necessario seguirne la pagina facebook (http://www.facebook.com/profile.php?id=1499137676#!/event.php?eid=144653192237485), unica fonte sicura di informazioni, e sulla quale, tra l’altro è stato appena annunciato che maggiori delucidazioni saranno date solamente domani in mattinata, esattamente tra le dieci e le mezzogiorno, per venire poi cancellate. Una volta superato mezzogiorno, le notizie sulla serata saranno nuovamente affidate al solo passaparola tra amici!

A cura di Simone De Michele