TENDENZE TRUCCO PRIMAVERA – ESTATE 2013

Come ci truccheremo la prossima primavera estate? Quali colori e quali texture potremo osare e a quali classici potremo guardare? Su cosa puntare? Occhi, labbra, guance…

TENDENZE 1La regola del make up per la prossima primavera-estate sembra essere l’esaltazione dei contrasti.

Le fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York hanno decretato i trend per il trucco della prossima stagione calda e possiamo dire che ci saranno tre tendenze principali: ombretti coloratissimi abbinati a labbra nude, smoky eye che si mantiene saldo tra i trend della prossima stagione e labbra dai colori intensi per un make up seducente e glamour. In molte sfilate gli sguardi si vestono con overdose di nero e di tutti i colori. La bocca sarà molto sexy e lo sguardo intenso, a volte aggressivo o ludico.

Rosso brillante, opaco, fragola o ciliegia, sempre cool e in voga per le labbra, che vengono risaltate grazie all’illuminante bianco o dorato sopra l’arco di cupido. Immancabili i colori freddi e metal, con labbra nude o prugna. Inaspettatamente ritorna anche l’effetto gloss, ovvero labbra lucide senza colore, quasi effetto bagnato.

Se da un lato gli occhi saranno protagonisti con tine fluo, il resto del viso sarà totalmente naturale con tonalità lievi come il rosa chiaro e il beige.

Make up d’effetto, drammatico ed intenso sugli occhi, esaltato da ombretti scuri e contrapposto alle labbra nude e naturali. Le nuance vanno dal pastello al turchese, dal giallo al verde fino al marrone che riprende i colori della terra. Non mancano le tinte fredde come il viola, il bianco ed il grigio.

Minimal e neutro: modelle acqua e sapone, incarnato perfetto, mascara trasparente ed un tocco di burro cacao o gloss.

Romantiche e fresche le proposte con colori pastello, corallo, albicocca, pesca e rosa.

Insomma, le proposte sono tante…è quasi possibile sfruttarle tutte a seconda del momento: per il lavoro, per una serata importante o per una pizza tra amiche.

Ricordate sempre di non esagerare e di avere la consapevolezza dei punti di forza del vostro viso mettendoli bene in mostra giocando proprio con i contrasti suggeritici dalle nuove tendenze.

A cura di Pasqualina Morsino