Tendenze di questa primavera, vestiti colorati e frizzanti!

Floreale a primavera? Avanguardia pura!” commentava sarcastica Miranda Pristley – ovvero la splendida (e cattivissima) Meryl Streep – in una celebre scena de Il diavolo veste Prada. Sarà anche scontato per la direttrice di tendenze 1un’influente rivista di moda, ma la tendenza di indossare fantasie floreali per l’imminente stagione primaverile è tutt’altro che superata.
Dalle passerelle alle più accessibili catene low-cost, infatti, la moda per la primavera-estate 2015 è un tripudio di fiori coloratissimi, capaci da soli di mettere il buonumore. Lo si è visto durante le sfilate di Blumarine e Erdem, dove a vincere è stato il lato romantico. Da Fendi, Marni e MSGM, invece, i fiori diventano stilizzati e contemporanei mentre hanno un sapore vagamente retrò quelli visti sulle passerelle di Dries Van Noten e Francesco Scognamiglio.
Il consiglio per portare con disinvoltura un look che a molte potrà sembrare eccessivo? Sicuramente è stemperarlo: se scegliete un abitino come quello di Weekend Max Mara o Mango oppure ancora un pantalone a fantasia come quello di Zara, mantenete news 1gli altri accessori più semplici possibile. I nostri consigli: T-shirt bianca, sandaletti con il tacco comodo e senza troppi fronzoli, un trench in tonalità chiare.
I fiori dovranno essere i protagonisti assoluti: la maglia di Pull&Bear illumina anche il più grigio dei look da ufficio, mentre l’eccentrica giacca annodata in vita di H&M Studio è perfetta per un uscita serale. Sono dei veri e propri gioiellini, invece, la maxi bag rosa diVictoria Beckham, lo zainetto di Givenchy e i sandali preziosissimi di Dolce & Gabbana.