Teatro Bracco, dal 15 dicembre Caterina De Santis in scena con “…e che Dio ci Aiuti”

La commedia di Natale con Corrado Taranto, Fabio Brescia, le canzoni di Francesco Boccia e la partecipazione di Salvatore Misticone. Regia di Claudio Insegno, arrangiamenti musicali di  Enzo Campagnoli

 

“…e che Dio ci Aiuti”, ovvero “cu ‘a mano ‘e ddio”. Da giovedì 15 dicembre, e fino a domenica 22 gennaio 2023, arriva al Teatro Bracco di Napoli la nuova commedia di Natale. Sul palco con Caterina De Santis ci saranno Corrado Taranto, che ha firmato il testo insieme alla direttrice artistica della storica sala della Pignasecca, Fabio Brescia, Salvatore Misticone (l’indimenticabile Scapece di “Benvenuti al Sud”). Una commedia musicale in due atti per la regia dello specialista nel genere musical Claudio Insegno. In scena la compagnia stabile del Teatro Bracco e, ad arricchire il tutto, le canzoni di Francesco Boccia (autore del brano con cui Il Volo vinse Sanremo 2015), arrangiate dal maestro Enzo Campagnoli. 

Esilarante la storia che nasce dall’ingiunzione di sfratto per morosità di un antico convento, per volerlo trasformare in un improbabile agriturismo, e prosegue con un morto di cui non si trova il corpo, ma che ha lasciato un biglietto (che fa tornare un passato che sembrava sepolto), a cui si aggiungono pandori cosparsi erroneamente di cocaina (anziché di zucchero a velo) e donati agli indigenti, così come l’amore scoppiato tra una novizia ed un giovane tecnico con l’hobby del canto e che ha come sogno nel cassetto la partecipazione a Sanremo. Eppoi, un clandestino che clandestino non è, una suora detective e tanto altro… Una nuova spassosissima commedia musicale che farà divertire tutta la famiglia.

L’appuntamento è per le ore 21 del 15 dicembre per la “prima”, quindi repliche dal giovedì alla domenica. Il 25 dicembre spettacolo ore 19,30, mentre il 26 dicembre alle ore 18,30.

Tutte le info su www.teatrobracco.it e ai numeri 0815645323-3481012824