TAGLI DI CAPELLI 2014

Sono le passerelle della moda che dettano legge sulle tendenze tagli capelli e le proposte invernali per il 2014 riguardano qualsiasi tipo di lunghezza, anche se il corto sarà sicuramente quello più di tendenza.

tendenza 2Partiamo dai capelli lunghi che devono avere sempre un effetto naturale e voluminoso; i dettagli più fashion da abbinare a code basse, trecce e chignon sono fermagli e cerchietti. La coda può essere di diversi tipi: appiattita, spettinata per dare volume ai capelli, piatta per uno stile chic, liscia per una serata glamour, con la riga o senza ma l’importante è non legarla più in alto della nuca. I capelli lunghi potranno ad esempio essere tagliati con linee pari e senza scalatura, mentre se avete optato per una piega mossa, la riga sarà da una parte. In caso di piega liscia (ma evitate una piega troppo piatta e rigida!) la riga potrà essere in mezzo.

I must dell’inverno e di tutto il 2014 sono le tendenze tagli capelli corti; in particolare, vanno di moda quelli che ricordano lo stile maschile ovvero il boyish, taglio moderno e raffinato, che evidenzia il volto infatti molte star come Charlize Theron, Jennifer Lawrence, Miley Cyrus e Rihanna hanno optato per questo look.

tendenza 3Il grande pregio di questo taglio è la comodità perché è facile da portare e gestire e ogni giorno si possono creare look diversi: lisci e bon ton, aiutandosi con l’uso della spazzola, punte e creste da vera punk, grazie all’uso di gel o cera per capelli, effetto spettinato che rende sbarazzino anche il look più ingessato, con ciuffo gonfio che va cotonato sulla parte interna e vaporizzato con la lacca.

Attenzione, infine, all’ennesimo ritorno della frangia: data per “morta” da troppe persone, la frangia anni ’70 potrebbe essere uno dei top della stagione primavera – estate 2014, specialmente con i capelli lunghi e pari.

A cura di Pasqualina Morsino