SORRENTO, CONCERTO-TRIBUTO A MICHELE STINGA

MICHELE STINGA tribute locandina 2012“Tutti insieme con feeling”. Titolo che annuncia la quinta edizione del Michele Stinga Tribute, concerto organizzato per rendere omaggio alla memoria del batterista dei Soulplayers.

Il tributo, che si svolgerà lunedì 7 maggio, alle ore 20,30, al Teatro Armida di Sorrento, vedrà, come da tradizione, la presenza di Tullio De Piscopo nella doppia veste di musicista e di presidente onorario dell’associazione “Gino e Michele Stinga” che organizza l’evento.

Insieme a lui, nella corso della serata, condotta dai fratelli Gianfranco e Massimiliano Gallo, si esibiranno affermate band pop, rock e reggae, oltre a gruppi emergenti.

Sul palco saliranno gli Jovine, band napoletana di musicisti reggae, che per l’occasione saranno accompaganti da “Zulu” (Luca Persico) e JRM (Massimo Jovine) dei 99 Posse. A seguire, gli A67, band rock di Scampia, i “Songs for Ulan”, interpreti di musica folk-rock, la cantante e attrice Valentina Stella, e il batterista jazz Massimo Manzi che duetterà con la sassofonista Carla Marciano.

Protagonisti dell’evento anche la formazione “Tanta voglia di vivere”, guidata dal musicista Vincenzo Greco, impegnata nella valorizzazione del talento artistico dei diversamente abili.

Il concerto si concluderà con lo show di Tullio De Piscopo e della sua “new band” composta da Paul Pelella (basso), Domenico Basile (chitarra), Alessandro La Corte (tastiera) e Matteo “Mammolo” Mammoliti.