SOLO PER LEI : L’INTIMO GIUSTO IN OGNI OCCASIONE

a1Sottovalutata e il più delle volte apprezzata soprattutto dagli uomini, la biancheria intima femminile è un elemento essenziale di cui ogni donna non può fare a meno. Sia essa firmata o ricercata fra le bancarelle di un mercatino, diviene fattore determinante per piacere a se stesse e al proprio uomo,poiché anche quello che non si vede non è poi meno importante.

Dapprima lo scenario della lingerie couture era regnato da slip striminziti che talvolta quasi si perdono, e reggiseni esclusiavemente push up.

Sicuramente tra i trend del momento ritroviamo chi ripropone questi capi seppur con un gusto nuovo,optando per il misterioso e teatrale.

Infatti la collezione di Christies FW 2010/2011 è ambientata nelle atmosfere del Moulin Rouge facendo dei suoi modelli un tributo ai dettagli, alle trasparenze prevalentemente in nero, con una vena romantica fatta di motivi a pois dai contorni scintillanti.

a2Ma oltre i must della seduzione che ogni anno vengono distintamente riscoperti, la donna in veste quotidiana , sbalordisce ancor di più e si rivela in vesti più sobrie debuttando con quelli che vengono definiti gli assoluti alleati di pancia e fianchi ovvero i famosi mutandoni alla Bridget Jones.

Tant’è vero che la collezione di Parah Noir per questo inverno ridisegna lo slip a vita alta in modo sexy,fatto in pizzo e colori nuovi come il bronzo e blu.

Tra le novità proposte oltre la serie di corsetteria c’è il famoso reggiseno a3Tulipano con sagoma a fiore indossato nella campagna pubblicitaria dalla modella russa Nastya Kunskaya.

Simile debutto pubblicitario è offerto a Bianca Balti la modella lombarda protagonista della nuova collezione di Intimissimi , dove indossa culotte a vita alta con delicati colori del lilla e verde, per una donna elegante ma sensuale.

Diversamente la super modella Kate Moss non si è limitata semplicemente ad indossarli ma ha addirittura disegnato una linea di lingerie per il sito inglese Top Shop valorizzando le curve di ogni donna,anche quelle meno maggiorate, con dei reggiseni dai tagli sexy per una femminilità tutta nuova e a tratti pericolosa.

In questo spazio di colori, trasparenze e modelli innovativi la donna riscopre l’arte della seduzione dove non trova posto il volgare ma solo il gusto di piacersi e piacere.

A cura di Marika Bello