SIAMO GIUNTI AL ” QUARTO STADIO ”

Per altri Suoi meriti, ho avuto il piacere di conoscere Alessio Pannuzzo grande musicista e leader fondatore del gruppo musicale QUARTO Stadio , ed è insieme a Lui, che voglio conoscere meglio questa Band emergente .

zaza 1 La Cover Band, nasce con la voglia e l’intenzione di divulgare la musica d’

autore,  quella  sempre più rara, ma sempre  l’unica,  che  lascia il segno , la musica , che  riesce a trasmettere emozioni, quella che si  lega e si

associa ai momenti di vita trascorsi , quella musica che diventa   personale,

che  lega i ricordi di ognuno di noi.

Di sicuro il nome della Band, si associa fin da subito, al famoso gruppo degli Stadio, ma tutto ciò non è un semplice caso di omonimia,  in quanto Alessio Pannuzzo , dopo un lungo e meditato studio, e dopo aver seguito da dietro le quinte,  innumerevoli  tappe dei  tour in giro per l’Italia del ben più famoso gruppo,  , ha fondato il Suo  di  gruppo con  musicisti animati dalla stessa passione musicale.  Ed è con questi presupposti, che  ad Ottobre del 2013 nascono i “ QUARTO Stadio “.

Certo molto è dovuto al contatto diretto con gli Stadio,  che fin da subito hanno sposato questo progetto,e ciò  è stato un apporto incommensurabile per la loro nascita ;  i backstage,  i consigli di Andrea Fornili,e  le diritte di Giovanni Pezzoli, a cui Alessio ed il gruppo tutto sono  grati,  la loro disponibilità unica, capirete  è stato um grande  stimolo per la nascente Band .

Quindi, molte le similitudini con gli ,  e tanti i progetti, dei ” Quarto

Stadio”  , che con il loro  pop-rock d’autore in sintonia con quello degli   ”

STADIO ” ,  trasmettono emozioni, ad un pubblico generazionalmente vario grazie anche  alla duttilità musicale, e alla versatilità dei loro testi.

Mi piace identificare la nostra band ci dice infine Alessio Pannuzzo  in una frase della canzone “ Dall’altra parte dell’età ” ,  che recita: …” sono tanti i compleanni, ma noi siamo nati ieri, fabbricanti di emozioni artigiani di pensieri ”… da questo presupposto, ha preso anche  il titolo nostro  prossimo tour, che partirà nella prossima primavera,  titolato : “ aspettando ieri ”.

Una sorta di rievocazione dei tempi che hanno segnato i nostri trascorsi, un voler sperare  che i  momenti positivi ,della vita  passata, possano  ritornare

anche in futuro,   Ed ovviamente speriamo che Dio salvi la musica d’Autore made in Italy.

Ci congediamo  augurando lunga vita e carriera musicale, ai  QUARTO Stadio  di cui fanno parte : Alessio Pannuzzo (voce e chitarre), Marcello Pepe (tastiere), Giuseppe Di Maio (basso), Giovanna  Ammaturo (batteria). Pina Bovi/Lucia Ventrella (cori),  Alfonso Carraturo (res. di palco, scenografie).

a cura di Anna Paciello .