Si conclude il backstage delle riprese dedicate alla realizzazione del calendario di “NAPOLI FASHION WEEK”

Sarà presentato sabato 29 Gennaio a villa Lucrezio insieme alla presentazione dell’evento che si svolgerà a Marzo dal 17 al 20 a San Domenco Maggiore colplesso Monumentale.
Un tour vissuto nel cuore di Napoli con posti simbolo come la Sanità, il centro storico di San Gregorio Armeno, piazza del Plebiscito e le famose scale di Santa Barbara, le scale Piazzi di via Foria rese disponibili grazie al Sindaco e l’assessore Teresa Armato che hanno concesso il patrocinio del Comune di Napoli e l’associazione Scale di Napoli rappresentate dal dott.Maturo Carmine . Protagonisti di questa iniziativa capitanata dal noto Art Director e patron dell’evento Napoli Fashion Week 2022 è Alessandro Di Laurenzio noto anche come fotografo di moda e per le bellissime fotografie da lui realizzate del calendario .
Ad essere protagonisti di questo shooting ( osservate dal famoso talent scout Migi Marton) sono le bellissime modelle Maria Scognamillo, Chiara De Rosa, Erika Argenziano, Noemi Cappetta, Chiara Cernicchiara, Chiara Palomba, Sabrina Saiz e la bella e famosa Debora Esposito nota ballerina in ambito internazionale che per l’occasione si è resa disponibile come madrina di questo calendario . Un progetto che vanta già due edizioni trascorse e una terza fissata a Marzo 2022 nel bellissimo complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. Ricordiamo che lo slogan è “La Moda Sposa l’Arte” e l’arte si è vista anche per la superba maestria del bravissimo Gino Donnarumma hairstylist dell’associazione Hairing dove nella collettività si programmano seminari artistici che daranno l’opportunità ai più talentuosi di convogliare nell’evento di Napoli Fashion Week . Un progetto che vanta partecipazioni importanti in primis firme francesi, quali BIGUINE PARIS, ARTEGO , EVEGARDEN che a ben dire è piaciuta l’idea di partecipare in una città quale Napoli che è teatro di arte ,cultura e stile , e questo grazie a due persone che hanno rapporti di carattere internazionale con il mondo della moda parigina quali Giovanni De Floris e Giuseppe Picazio che rappresentano IDEASERVICE gruppo partner dell’evento . Ma Napoli Fashion Week tutela anche la salute e sposa in pieno il sodalizio con KAMILA calze per la salute rappresentate da Alfredo Baccini . Ricordiamo che Napoli Fashion Week vanta presenze internazionali come FP Models Agency di New York e Mosca , MagFashionWeek magazine, rivista statunitense che è in imminente uscita con l’edizione Italia ( moda , società e costume) STAR Production . Da veri protagonisti in questo calendario e anche nelle prossime sfilate abbiamo una presenza di carattere artistico d’eccezione ossia coloro che hanno disegnato e cucito gli abiti che rappresentano questi scatti ed è l’Istituto STATALE BERNINI DE SANTIS sez. Moda e Artigianato del made in Italy dove ricordiamo la piena collaborazione dell’intero corpo docenti e in particolare il Dirigente  Diego Puricelli Guerra, la professoressa Renato Giuseppina e l’alunna Maria Francesca Autiero per il supporto dato durante lo shooting .