Serata Omaggio: a Pino Daniele l’uomo in blues

Un omaggio ad uno dei più grandi artisti della storia musicale napoletana ed italiana che ha saputo contaminare le sonorità tipicamente partenopee e mediterranee con il blues americano, ma anche con la fusion, il jazz, il rock. Un musica 1ricordo vivo, intenso attraverso la riproposizione dei brani che ne hanno indissolubilmente segnato la carriera. Venerdì 19 giugno dalle ore 21 al Bar Federico Sepe di via Roma 451-454, il mito di Pino Daniele rivivrà a Melito con una serata tributo dedicata all’artista partenopeo scomparso lo scorso 5 gennaio lasciando un grande vuoto artistico. A ricantare i brani più significativi della carriera de “l’uomo in blues’’, soprattutto quelli dei primi dischi, sarà il cantante e musicista Ciro Capone, grandissimo fan di Daniele. L’evento è organizzato dalla Confcommercio Melito Imprese per l’Italia e da Federico Sepe, titolare dell’esercizio commerciale di via Roma e cake designer apprezzato in tutt’Italia ed oltre i confini nazionali per la sua arte.
«Nessuno come Pino Daniele ha saputo raccontare, attraverso le sue canzoni, la propria terra, Napoli. E noi, con questa serata omaggio organizzata unitamente al Bar Sepe, vogliamo fare la stessa cosa a Melito, città alla quale siamo affezionati ma che ha bisogno di riscatto» afferma Antonio Papa, presidente della Confcommercio Melito-Imprese per l’Italia. «Posso già dire – aggiunge – che l’evento di venerdì 19 giugno sarà il preludio ad un’altra iniziativa musicale che organizzeremo sul territorio, sempre in nome del riscatto che ci sta a cuore». Ciro Capone, la cui timbrica vocale musica 2impressione per quanto appaia simile a quella di Pino Daniele e che si esibirà venerdì, aggiunge: «Sono quasi trent’anni oramai che porto in giro spettacoli nei quali ripropongo le canzoni più conosciute e che hanno fatto apprezzare Pino Daniele in ogni dove. Nel mio piccolo ho cercato sempre di rappresentarlo, soprattutto esibendomi con i suoi classici».
Per rimanere sempre aggiornati e seguire le iniziative della Confcommercio: https://www.facebook.com/pages/La-Confcommercio-per-Melito/1435131853475979?fref=ts