Rimini Wellness festeggia dieci anni di successi con la energy evolution

Pronti per la partenza di Rimini Wellness 2015. Tutte le novità e le tendenze del mondo del fitness e del benessere si danno appuntamento a Riminifiera dal 28 al 31 maggio. Complice l’Expo, sono attesi dall´Italia e dall’estero oltre PINO 1250.000 appassionati alla qualità della vita, che affolleranno le strutture ricettive, i locali della costa e la spiaggia. Le prevendite online sono in aumento rispetto al 2014 e ci sono le premesse per un’edizione record. Il numero magico di questa edizione è il 10 perché sono già dieci anni che Rimini è stata eletta capitale del movimento, oltre che dell’allegria, dando il benvenuto agli operatori e agli amanti dello sport. E quest’anno l’evento, patrocinato della Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini, avrà una marcia in più perché sarà affiancato dal Rimini Coffee Festival Art Bar, che prevede anche una serie di eventi fuori-salone che allieteranno i frequentatori del lungomare. Anche quest’anno ci sarà Food Well, lo spazio dedicato alla sana alimentazione per chi fa sport, dopo il successo dello scorso anno, con il coinvolgimento dei più famosi ricercatori PINO 3nutrizionisti come il divulgatore scientifico Marco Bianchi, verranno chiamati a raccolta i professionisti del vivere e mangiare bene per tenersi in forma. Rimini Wellness occuperà tutto il quartiere espositivo: saranno 16 i padiglioni attivi e si respirerà energia a 360 gradi, con 50 palchi e un totale di oltre 400 aziende, tra dirette e rappresentate, attive nel: fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design. Ci saranno anche le sezioni Riabilitec, dedicata alla riabilitazione, e Rimini Steel, incentrata sulle arti marziali e da combattimento. Anche nel 2015 verrà riconfermato il format vincente che vede la coesistenza di B2B e B2C con la suddivisione delle due aree: W-PRO, studiata per il pubblico professionale e W-FUN, per il pubblico degli appassionati. Si annunciano già le prime imperdibili novità: la Fluiball, una palla gonfiabile contenente un liquido, disponibile in varie versioni che si PINO 4differenziano l’una dall’altra per peso e dimensioni, e Realball, per un allenamento da eseguire rimbalzando a tempo di musica. Tra le nuove discipline da segnalare lo Streetwork, il cosiddetto allenamento funzionale da strada, adatto ad ogni luogo e circostanza, praticabile al chiuso come all´aria aperta e il Jumping Fitness, un estenuante allenamento aerobico eseguito su trampolini di ultima generazione. Per la Campania saranno presenti: l’abbigliamento sportivo X-Drums di Giorgio Tarallo di Prata di Principato Ultra, Silicard Technology di Sant’Arpino che si occupa di sviluppo e produzione soluzioni hardware e software per la
gestione e l’automazione dei servizi nell’ambito di piscine, centri sportivi e comunità, Dasir Tech di Casoria, Don’t Touch di Sabella Stefano di Quarto, Lusy Cosmesi di Mucilio Lucia di Napoli, Rebel abbigliamento fitness di Ercolano e Wellness Sport Medicine di Agropoli. Fitness, benessere, acqua, competitions e certificazioni sono i settori in cui si PINO 2divide il percorso all’interno della fiera, ma Rimini Wellness non si conclude alle 19.30 con la chiusura dei padiglioni, si sposta sulla Riviera Romagnola con una serie di eventi collaterali. Sul territorio sono stati programmati happening dedicati e con agevolazioni per coloro che presenteranno il biglietto della manifestazione.
Da venerdì a domenica si svolgeranno tre serate all´insegna del buon cibo, tutte dedicate a chi sposa lo stile Gusto & Benessere: venerdì 29 al Palace Hotel di Milano Marittima, sabato 30 al Grand Hotel di Rimini e domenica 31 al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico.

Villa delle Rose di Riccione: venerdì 29 prezzo scontato per ingresso, consumazione e cena per i visitatori del Rimini Wellness.
Coffeesophia: venerdì 29 al Rockisland primo appuntamento internazionale dedicato alla Filosofia del Caffè. Nel corso della giornata si svolgeranno di incontri, spettacoli filosofici e degustazioni speciali per coniugare la riflessione filosofica con i fenomeni pop contemporanei che interpretano il caffè come metafora di felicità, con tutte le sfumature del benessere psicofisico della pausa caffè. La PINO 6giornata è organizzata da Rimini Fiera e Popsophia.
Coconuts Wellness Party: sabato 30 maggio al Coconuts sul lungomare di Rimini con i dj Gippo Angelini, Cristian Fornino; voice: Alovox. Ingresso dalle 23.00 a 2 euro per tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d´ingresso di RiminiWellness.

Aperitivo CalaFonda: domenica 31 maggio al Barafonda Beach Restaurant. CalaFonda sarà l’aperitivo trendy dell´estate e a partire dalle 18.00 sulla spiaggia sarà offerto il drink di benvenuto a tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d´ingresso di RiminiWellness.

Anche allo storico locale riminese, l´Embassy di marina centro, l´accoglienza ai visitatori di RiminiWellness sarà all´insegna del relax e del divertimento. Nelle quattro giornate, a tutti coloro che si presenteranno con il biglietto d´ingresso sarà offerto un bicchiere di prosecco e la possibilità di degustare menu di pesce e di carne a prezzi super scontati.
A cura di Angela De Girolamo