Regali di Natale : Idee per spendere poco

Non fatevi ingannare dal clima insolitamente mite: a Natale non manca molto tempo e, se non volete fare tutto di fretta, giocate d’anticipo e iniziate subito a farvi un’idea di cosa acquistare e per chi. MODA12Quest’anno più che mai, in tempi di crisi e ristrettezza economica, basta davvero un pensiero: abbiamo selezionato per voi una lista di regali, rigorosamente sotto i 50 euro, per fare bella figura anche con un budget più ridotto.

Per l’amica fashion victim, saranno perfetti il colletto di American Retrò, con deliziosi pois dal sapore vintage (46 euro), i guanti in pelle di Accessorize (34 euro), la t-shirt printed di Chloë Sevigny for Opening Ceremony (50 dollari sull’ e-shop americano del brand), o le spille con iniziali di Markus Lupfer (17,99 euro), o il bracciale glam con perle e strass, di Zara. Se invece la sua passione sono borse e pochette, c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla comoda maxi shopper in canvas di Marc by Marc Jacobs (35 dollari), alla hobo bag con catena dorata di Mango, dalla bustina in pelle di Cos (13 euro), alla pochette doppia Vip Two, con pratiche cerniere. Tanti deliziosi animaletti per i regali più sweet: il cappello in lana a forma di orsetto di Asos (16,94 euro), le calze di Oysho dal packaging irresistibile a forma di casetta (7,99 euro) o gli orecchini a tartaruga di J. Crew (50,40 euro), con cristalli luminosi.

Per i patiti di high tech, possiamo suggerirvi la custodia super cool di Moschino (38 euro), a forma di trench, le cuffiette a cuore di Diane von Furstenberg (20 euro) e la cornetta retrò Pop Phones (45 euro), per lunghissime chiacchierate. E ancora, l’elegante porta pc in pelle di Zign(49,95 euro), o la chiavetta USB di Marc by Marc Jacobs (40 euro), che funge anche da tenero portachiavi.

Anche il reparto beauty ci regala tante idee perfette per i nostri regali low cost, come, ad esempio, le delizie per il corpo del brand Cath Kidston (21,17 euro): non solo stampe english rose e country ma linee complete che vanno dal bagno doccia sino alla cialda da sciogliere nella vasca. Essie è l’ideale per chi adora il colore e vuole sempre sperimentare con le manicure: la collezione Leading Lady passa dal rosso scuro glitterato al turchese di Where’ s my chauffer (8 dollari l’uno). Non dimentichiamo poi lo skincare: Lierac propone prodotti specifici per la cura del viso efficaci con un ottimo rapporto qualità prezzo, dalla linea per pelli sensibili sino alla linea che corregge le imperfezioni. Benefit diverte e, soprattutto, crea cofanetti coi quali stupire come Jetset, (36 dollari), che contiene mid-size dei migliori prodotti: dal gloss pescato, ai 4 ombretti per i look everyday sino al mascara They’re Real.

Le Guide Wallpaper di Geo Mondadori (9,90 euro l’una), con tanti consigli utilissimi per girare le capitali più belle, faranno felici i vostri amici globetrotters, mentre i cofanetti Box For You Mondadori, come la degustazione enogastronomica (39,90 euro), sono perfetti per gli amanti dei sapori intensi e del relax assoluto.

Un pensiero per la casa nuova? Arredano con classe e hanno un profumo delizioso le candele diMillefiori Milano (21,60 euro).

Per i fissati della fotografia (o i wannabe fotografi da Instagram!): ecco a voi la tazza Camera Lens Mug, a forma di obiettivo (20 dollari). Un regalo spiritoso con cui è praticamente impossibile sbagliare: uno dei blindbox della Kidrobot (11,32 euro), che produce da anni miniature dei cartoni animati più famosi (per esempio: Futurama, i Simpson, i Griffin). Quale personaggio ci sarà nella scatoletta? Otto, Bart… oppure Stewie, o Peter?

fonte Grazia