QUANTI ANNI MI DAI ? TRUCCHI E CONSIGLI PER RESTARE GIOVANI.

Con il passare del tempo, i segni dell’età iniziano a comparire soprattutto sulle donne che superano la quarantina, per cui è necessario prevenire e curare molto prima gli “acciacchi” del tempo.

GIOVANIONLINE 4Le rughe che tanto odiamo e cerchiamo in tutti i modi di celare diventano con l’età il nostro peggiore incubo ma ci sono rimedi a cui possiamo ricorrere senza fare scelte estreme.

I rimedi della nonna sono una prima alternativa da poter utilizzare ad esempio possiamo creare comodamente in casa una lozione antirughe con il succo di 5 o 6 albicocche picchiettandolo sul viso e lasciandolo riposare per pochi minuti per poi risciacquare.

Oppure si può creare una maschera utile non solo per le rughe ma per le terribili borse sotto gli occhi , semplicemente utilizzando polpa di mela e tuorlo d’uovo frullati insieme e applicato sulle parti interessate.

Se invece siamo donne più esigenti e meno casalinghe possiamo comodamente acquistare in farmacia dei prodotti antirughe come creme , maschere e integratori.

GIOVANIONLINE 2Di creme cosmetiche ce n’è sono un’infinità come quelle alla vitamina c per la densità del collagene cutaneo,oppure ci sono creme con acido lipoico potente rimedio antirughe.

Molte donne però preferiscono ricorrere alla chirurgia per eliminare definitivamente le imperfezioni del viso.

I trattamenti più efficaci in questo caso sono : filler all’acido ialuronico ovvero inoculazione sottopelle di sostante per rimepire le rughe, peeling chimici o laser terapia, iniezioni di botulino,lifting o chirurgia plastica.

Ma più che a soluzioni estreme per sembrare più belle, raggiunta una certa età dovremmo pensare più che altro alla salute e questo è possibile senza spendere grosse cifre e senza fare intrugli , ma semplicemente con il cibo.

GIOVANI ONLINE 1I mirtilli ad esempio, scientificamente testati anche dalla  Tufts University”s Jean Mayer Human Nutrition Research Center hanno il potere anti-ossidante di  proteggere da possibili deficit mnemonici e delle funzioni motorie, oppure un bicchiere di vino rosso al giorno che come molti sanno previene malattie cardiache e diabete.

In realtà non esiste una vera cura per restare giovani e immutabili per sempre, bisogna apprezzare anche le piccole imperfezioni perché comunque sia fanno parte di noi ed è bello portare con sé i segni del proprio percorso di vita.

a cura di Marika bello