Quali sono i colori del 2015? Ce li svela Pantone, e sono più fiabeschi che mai…

Secondo Pantone il Marsala è la nuance del 2015 . Un rosso raffinato, sofisticato e naturale. Tonalità scelta anche da molti designer per le collezioni della prossima primavera/estate. Ecco come abbinarlo…
moda 3La prossima primavera/estate ci ubriacheremo di Marsala. Non nel vero senso della parola, ma nel linguaggio fashion, sì. Ad annunciarlo è Pantone, l’azienda americana e massima autorità mondiale nel settore dei colori, che ogni anno propone una nuance diversa dopo un’attenta ricerca e studio dei colori nel mondo della moda, dell’intrattenimento e dell’arte.
La moda P/E 2015 sarà quindi intinta da questa nuance la cui tonalità prende il nome da questo vino liquoroso, un rosso terroso e intenso. Colore che ha avuto un gran successo sulle passerelle della primavera-estate 2015. Ma come abbinarlo? Ce lo insegnano gli stilisti, come Tommy Hilfiger, Victoria Beckham, Christpoher Kane e Haider Ackermann che hanno incorporato questa nuance nelle loro collezioni. Completi giacca e pantaloni di velluto, abiti leggeri, accessori, dettagli preziosi, tutto ricoperto di questo colore elegante e deciso se usato da solo, diventa invece una sfumatura attraente se accompagnata ad altre nuance. Un esempio?N°21, che sceglie l’azzurro cielo della classica camicia maschile e la abbina a una longuette di pizzo see through per un look molto sofisticato e cool.
E se per il 2014 Radiant Orchid stimolava la creatività e l’innovazione, il 2015 sarà quindi inebriato dal Marsala che “arricchirà la mente, il corpo e l’anima, emanando sicurezza e stabilità” ha affermato Leatrice Eiseman, direttore del Pantone Color Institute.