Presa baby gang che rapinava con coltelli: «Lo facevamo per sentire l’adrenalina»

Rapinavano coetanei, umiliandoli poi sotto la minaccia di coltelli, per “vincere la noia”  i tre componenti di una babygang arrestati dai carabinieri a Napoli. Il capo della banda era un 17enne, con ROPINAprecedenti per una rapina compiuta nel 2011, che aveva coinvolto due 16enni.
Tre i colpi messi a segno tra il 21 ed il 26 aprile scorso dalla banda, che si appostava sulla passerella che conduce al parco giochi Edenlandia, meta abituale di giovanissimi.
I rapinatori si impadronivano di denaro, telefoni cellulari ed Ipod, poi le vittime venivano costretti ad inginocchiarsi o a sedersi per terra e venivano derise, umiliate e minacciate di ritorsioni se avessero presentato denuncia.
Il tutto – hanno ammesso i tre adolescenti, identificati dai carabinieri della stazione di Bagnoli – “per provare l’ eccitazione ed avvertire la scarica di adrenalina di quei momenti”.
Per identificarli i militari hanno monitorato i movimenti dei ragazzi che si aggiravano nella zona del viale Kennedy e poi hanno mostrato le foto dei sospettati alle vittime. Perquisendo le case dei tre sono stati trovati due coltelli a serramanico di 20 cm di lunghezza del tipo di quelli utilizzati per le rapine.
Il capo della banda è stato trasferito nell’ Istituto penale minorile di Nisida, i due 16enni, incensurati, sono stati assegnati ad una comunità di recupero.