Premiati da Insieme per la Rinascita, Carlo Alvino ed Enrico Durazzo – VEDI VIDEO

uvs091031-016Si è svolta presso la libreria Treves, a pochi passi dall’incantevole scenario di Piazza del Plebiscito, la conferenza stampa organizzata dal movimento meridionalista ed antimafia “Insieme per la Rinascita”. Al centro del dibattito dal titolo “Napoli ti amo”, la città partenopea e la sua voglia di riscatto mediante: l’arte, la cultura e lo sport. Questo, il tema del convegno intorno al quale hanno sapientemente discusso i tanti ospiti presenti all’iniziativa.

Premiati nel corso dell’incontro per la loro professionalità e per il costante impegno di promozione in tutto il mondo della città di Napoli, il giornalista sportivo, Carlo Alvino, ed il proprietario della catena “Napolimania”, Enrico Durazzo.

mania1Sono una persona profondamente meridionalista – spiega Alvino – che cerca di difendere i valori di questa nostra bistrattata città. Per me viene prima Napoli e poi il resto d’Italia, mi sento napoletano ancorché italiano, e quando posso difendo questa città. Arte, spettacolo e sport hanno dei personaggi che hanno fatto la storia in questi settori, non serviranno però da sole, serve la voglia di tutti per riscattare Napoli”.

L’atro premiato Enrico Durazzo, sostiene invece che solo attraverso le idee e la satira si riesce a comprendere la vera Napoli, quella dei vari Totò, Eduardo e di tutti i grandi artisti. Ed aggiunge: “Spero che i napoletani invece di globalizzarsi, napoletanizzino il mondo”.

Sono intervenuti: Angelo Forgione, presidente dell’associazione V.A.N.T.O., lo scrittore, Emanuele Cerullo, la poetessa affetta da distrofia muscolare, Mariarosaria Malapena, e vari rappresentanti del movimento “Insieme per la Rinascita”. A condurre l’evento, Luca Antonio Pepe.

VEDI IL VIDEO

a cura di Dario Palladino