OLTRE IL MANICURE…SINONIMO D’ARTE: LA NAIL ART.

u1Molto spesso x essere trendy non bisogna tralasciare alcun particolare e lo sa bene chi fa delle proprie unghie un accessorio , simbolo anch’esse di stile e originalità. Nasce così la nail art ,una vera e propria arte di decorazione delle unghie ,per sbizzarsi ed abbinarle a diversi look.

Colori sgargianti,nuovi motivi decorativi , la nail arte si compone di disegni semplici, o più complessi fatti addirittuta a rilievo o con l’aggiunta di piccoli oggetti come perle o brillantini. La famosa cantante Rihanna sceglie invece di immortalare sulle sue unghie l’ immagine del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, attirarandol’attenzione dei fans durante un concerto in Florida.

u2Per la famosa pop star non sarebbe il primo debutto,ma ha sfoggiato più volte in varie occasioni delle decorazioni particolari per le tonalità spesso metalliche e per i disegni inusuali. La nail art diviene infatti una delle sue passioni realizzabile grazie all ‘abilità di un nome ormai conosciuto dalle dive più famose, ovvero la nail artist Kimmie Kyees che grazie alla sua arte nel decoro si è resa partecipe in maniera “alternativa”di famose campagne pubblicitarie, colorando le unghie di pop star come Lady Gaga e Fergie.

Oltre questo ad ispirare i colori e le immagini delle decorazioni sono anche motivi e loghi di stilisti e case di moda, come le unghie griffate della maison Chanel o miu miu ,un modo sicuramente originale ed economico per essere alla moda anche solo con un piccolo dettaglio.

u3Per effetti sbalorditivi non solo è necessaria bravura e professionalità, ma la base per decorazioni da urlo è ricercata fra i migliori prodotti della manicure, composta da smalti dalle tonalità cangianti che ogni anno si propongono ad un pubblico femminile sempre più attento a non dimenticare neanche un mignolo. La maison parigina chanel realizza per quest’ anno una collezione dal nome kaki, con colori terra, mentre nella collezione les contraste de chanel, ritroviamo un viola glitterato ideale per le mondane sere invernali.

Per chi ama le tonalità estreme, il nuovo smalto di christian dior il poison blue, si dimostra un un’ ottima alternativa del blue satin di chanel, che viene così sostituito con un blu più carico e matto, che colora le unghie di vari riflessi. È facile dunque, con qualche dritta, esibire delle unghie curate e nello stesso tempo bizzarre e eleganti che siano alla moda, diventando così parte integrante del nostro stile,di quello che siamo, per dar sfogo alla fantasia e fare di un piccolo particolare un’arte.

A cura di Marika Bello