Non si è mai troppo vecchi per dire: mi sento giovane !

2È proprio vero che trascorsa quella che potremmo definire come “l’eta di mezzo” ,ovvero la soglia dei 30 anni , appena compiuti i 40 si rinasce a nuova vita. Una più matura gioventù se così vogliamo chiamarla ,dove si riscopre soprattutto in noi donne una nuova femminilità, una voglia di rimettersi in gioco e di non rinunciare a niente, qualsiasi cosa che pensavamo di non poter fare ad una certa età diventa invece alla nostra portata .
Questo perché nonostante la famosa legge di gravità a cui inevitabilmente siamo sottoposti ,oggi c’è una maggiore informazioni e conoscenza tra il gentil sesso circa i metodi più efficaci per curarsi e tenersi in forma, soprattutto con l’aiuto di una sana alimentazione ,efficace più di 3qualsiasi crema o intervento.
Molte donne infatti seguono dei menù a base di fibre, sali minerali, vitamine contenuti in alimenti come frutta e verdura,cereali, agrumi che non solo sono indispensabili comunque ad ogni età, ma soprattutto superata la quarantina servono a prevenire l’invecchiamento mantenendo la pelle purificata, nutrita, combattendo così i segni del tempo.
Questo non significa che si è così trovata la fonte dell’eterna giovinezza poiché di certo creme e trattamenti antietà non sono poi così inutili, molte celebrità infatti oltre che ricorrere ai bisturi usano alcuni prodotti per apparire sempre belle e giovani.
1Victoria Beckham ad esempio, la nota ex cantante delle Spice Girls adotta un rimedio non proprio usuale, poiché per mantenere la sua pelle sempre liscia e levigata usa una maschera a base di guano, ebbene si ,escrementi di uccello cosparsi sul viso che come vediamo sembrano essere molto efficaci, soprattutto perché la nostra Victoria utilizza solo il meglio, ovvero il guano di Colibrì.
Ma se a dir poco pratico è il preparato di guano, anche la famosa attrice Demi Moore non scherza, infatti questa si avvale dell’uso delle Sanguisughe che sembrano avere degli effetti miracolosi vista la sua bellezza, anche se probabilmente in molte preferirebbero cedere al tempo piuttosto che applicare sul viso questi viscidi animaletti , infatti da notare che questi sono solo trucchi da star anche perché nonostante siano poco piacevoli hanno comunque dei costi eccessivi , per questo se proprio vogliamo risparmiare possiamo ricorrere ai vecchi rimedi della nonna , infondo anche quelli sono utili pur non facendo miracoli.

Marika Bello