Nella Margherita di ultima generazione il segreto è dentro

A cura di Valerio Giuseppe Mandile

Il segreto è dentro! Nella nuova margherita che Rossopomodoro via Partenope presenta lunedì sera, 10 aprile dalle ore 20, è così.

La “Margherita Dentro” è una versione rafforzata dal punto di vista del gusto, della tradizionale pizza partenopea, resa più invitante e gustosa dall’impasto a base di farina 00, arricchito con pomodoro e acqua di filatura di mozzarella. Gli ingredienti della pizza margherita si fondono dunque tutti insieme con un risultato a tutto tondo: gusto e profumo intensi. La differenza si avverte già prima che la pizza vada in cottura. In questo modo, il sapore dei prodotti usati per la farcitura viene intensificato, anche grazie al concentrato di succo di basilico.

Gli ingredienti della tradizionale Margherita sono anche nell’impasto, dunque. Questo è il “segreto” e segreta è la tecnica usata, frutto delle capacità inventive e dell’esperienza di Enzo De Angelis e Antonio Sorrentino, chef executive di Rossopomodoro, che operano in armonia e nel rispetto delle competenze reciproche, unitamente ai pizzaioli Gennaro Piccolo e Antonio Greco e allo chef Pasquale Balbi. Tutti insieme, per ricercare ed ottenere nuove proposte nel rispetto della tradizione partenopea, adoperando tecniche innovative di pizza e cucina, che partono dalle radici del territorio.

La Margherita Dentro viene presentata in anteprima questa sera, con una degustazione gratuita per tutti i clienti a cena, al Rossopomodoro Lab, in uno degli angoli più suggestivi di Napoli.