Nasce la Nuova Rubrica Cuciniamobyanna con “Annamaria Leo”

Gentilissimi lettori, da oggi Donnafashionnews.it si arricchisce di una nuova rubrica che farà venire l’acquolina in bocca. E’ uno spazio volto a contenere tutte le ricette tipiche di Annamaria Leo

Mi chiamo Annamaria Leo, ho 34 anni e amo cucinare. Non sono uno chef ma la mia è semplice passione per la cucina nata da ragazza, osservando mia nonna materna ai fornelli e con le mani in pasta! Porto con me ogni suo prezioso insegnamento e consiglio come fosse un tesoro. Mi piace la cucina di tradizione, le ricette tipiche che raccontano non solo di cucina ma di tutta la storia e la cultura che c’è dietro.
Se vi fa piacere seguirmi ho anche una pagina su instagram: cuciniamobyanna (le ricette di Anna).
Oppure scrivetemi a leo_annamaria@libero.it
Spero di poter fare questo viaggio culinario condiviso con chi ha la mia stessa passione.

Vi presento i miei gnocchi morbidi senza patate. Proprio con il metodo che usava la mia nonna e sono morbidi e buonissimi, oltre che molto più veloci!
Impastare 300 gr di farina 00 con un po’ di sale ed acqua bollente quanto basta: si, acqua bollita sul fuoco. L’importante è fare attenzione a non scottarsi quando si impasta. Regolarsi con l’acqua (circa 2 bicchieri) in base a quanta ne richiede la farina: dovrà essere un impasto morbido ma che si possa lavorare e quindi non appiccicoso!
Poi per il condimento basta dare sfogo alla vostra fantasia e al vostro gusto. Qualche idea che vi propongo: semplicemente con del sugo di pomodoro, oppure con peperoni friggitelli, salsiccia e pomodorini, o, ancora, con crema di zucca, salsiccia, curcuma e zucchina cruda grattugiata.