Nartè Academy: apre l’accademia di recitazione, moda tv e radio diretta da Adriano Pantaleo

Giovedì 12 ottobre alle 11 a Napoli, conferenza stampa di presentazione di Nartè, la prima Accademia Nazionale del Sud Italia diretta dal regista e attore Adriano Pantaleo, con corsi professionali di recitazione, dizione, moda, portamento, conduzione televisiva e radiofonica.
Spazio ai workshop curati da grandi artisti affiancati da critici e giornalisti, che ogni mese terranno lezioni di recitazione, lettura in napoletano, improvvisazione, linguaggio del corpo e tanti altri temi di grande interesse.
Partecipano: Cristina Donadio, Mario Porfito, Miriam Candurro, Antonella Morea, Irene Grasso. I corsi di recitazione sono curati da Adriano Pantaleo, Orlando Cinque, Bruno Nappi, Silvana Pirone; quelli per i giovani under 15 sono guidati da Pantaleo e Gianni Spezzano. I corsi di portamento per under 15 sono a cura di Simone Marigliano e Roberta Adelini, quelli per adulti sono seguiti da Marigliano e Antonio Esposito. Il corso di conduzione radiofonica è tenuto dalla speaker di Radio Kiss Noemi De Falco, quello di conduzione televisiva dall’anchorman Erennio De Vita.
Si presenta anche una particolare guida dello studente che farà parte del programma di apprendimento e conterrà l’elenco degli spettacoli, dei film, degli eventi culturali a cui partecipare.
In palio per gli studenti meritevoli ci sono borse di studio e per tutti la possibilità di trascorrere delle giornate su set cinematografici, di assistere a spettacoli teatrali, di partecipare a casting. A sostenere l’Accademia la società di produzione cinematografica Green Film, partner anche la scuola di tango argentino Tango Bar. La conferenza stampa si terrà nella sede della Scuola in Viale Farnese 49bis (zona Coli Aminei) e poi sabato 14 ottobre dalle 11 alle 18 si svolgerà l’Open day, per consentire di conoscere da vicino tutte le attività dell’Accademia. Si terranno inoltre i provini per le comparse del film che vede protagonista l’attore Salvatore Esposito L’Eroe.