mostra dal 16 agosto al 5 Settembre a Capri nelle sale dell’hotel Syrene dell’artista abruzzese Luca Luciano

Luca Luciano, l’uomo delle montagne abruzzesi, un vero artista contemporaneo scoperto e stimato dalla critica e da pittura 1competenti, presentato  nelle importanti riviste artistiche nazionali ed estere, dopo aver collezionato indiscussi e meritati successi e dopo aver partecipato a molteplici eventi di portata internazionale, l’ultimo dei quali è la 5a Biennale di Montecarlo, si affaccia nel mondo degli intenditori ed appassionati dell’arte a Capri presso l’Hotel Syrene dal 16 Agosto al 5 Settembre 2012.

Questa sua “personale” ha tutto il sapore di un originale connubio e gemellaggio tra le alte vette abruzzesi del Gran Sasso presso Roccaraso ed il decantato mare azzurro mediterraneo dell’incantevole isola di Capri. Il pittore con una espressione artistica, del tutto personale ed esclusiva, fuori da ogni schema o scuola, presenta opere veramente interessanti, impegnative per l’osservatore ed amatore, tali  da creare grande interesse sia nella scoperta degli eccezionali valori artistici che nella ricerca del messaggio contenuto nelle sue tele particolarmente accattivanti.

pittura 3

L’artista è riuscito a mettere in risalto il vero ed intimo significato della natura ed è veramente interessante ma soprattutto piacevole e gratificante guardare e godere i suoi capolavori soprattutto per i colori nella loro attenta sfumatura ed intensità. Sono lavori che esprimono ognuno una sua speciale tematica ben voluta dall’autore, espressione di sogni vissuti nel proprio inconscio ed una lunga e silenziosa contemplazione del mondo da cui è circondato.

pittura 4