Maschio Angioino: Vernissage di Gianni Puca

Sabato 20 novembre presso l’Antisala dei Baroni , in Napoli ,vernissage dell’artista Gianni Puca dal titolo “Il colore degli attimi”.
Solo l’Arte, attraverso l’immaginazione, dichiara Gianni Puca , può illudersi di sfidare la Natura. Provare a fermare su una tela l’alba che ci sveglia dopo un sogno bello è come versare un’onda in un bicchiere, dipingere un tramonto affacciato su una carezza è come provare a chiudere il vento in una bottiglia. Così mi sono seduto a guardare gli alberi che ballano il tango al chiaro di Luna, ad ascoltare i desideri delle stelle che ammirano gli innamorati che si tengono per mano, ho cominciato a raccogliere pezzi di sogni abbandonati in fondo al mare, per costruirne di più grandi. Seduto di fronte all’infinito ho iniziato a dipingere gli sguardi, i suoni, la gioia, i profumi, ma soprattutto gli attimi. Guardando l’infinito da dentro, ho capito che solo un attimo è per sempre.
Ingresso libero per la mostra e per la finale del festival internazionale di cortometraggi “Cortisonanti”, patrocinato dalla regione Campania e dal Comune di Napoli.