Mandolini sotto l’albero 2018” tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra” al Teatro de Rosa

A Frattamaggiore, presso la Basilica di San Sossio Levita e Martire, per “Durante Natale Festival” sabato 22 dicembre il concerto “Mandolini sotto l’albero 2018” tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra”.
Sabato 22 dicembre dalle ore 19:00, presso la Basilica di San Sossio Levita e Martire in Piazza Umberto I a Frattamaggiore (NA) il presidente Mauro Squillante e il direttore artistico Leonardo Massa dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, proporranno un viaggio suggestivo tra Melodie Napoletane e Canti della tradizione Natalizia, atmosfera e magia in attesa del Natale.
“Mandolini sotto l’albero 2018”, questo il titolo dell’imperdibile appuntamento musicale, verrà offerta “Napoli Mandolin Orchestra”, formazione che vede la presenza dei Maestri Mauro Squillante, Luca Petrosino, Massimiliano Del Gaudio, Luigi Del Gaudio ai mandolini, Adolfo Tronco alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Matilde Squillante al basso. Le parti cantate saranno affidate all’elegante voce di Valentina Assorto.
L’ensemble non mancherà di donare al pubblico le consolidate suggestioni provenienti dalle melodie che si rifanno a identità e tradizione partenopee, secondo la scaletta che proporrà i seguenti brani: Aria (F. Durante), Pastorale Barbella (Barbella – De Simone), Bianco Natale (White Christmas), Notte Silente (Stille Nacht), Tarantella di Calace, Scetate Valentina Do, Canzona Appassionata, Mandulinata a Napule, Era de Maggio, Tarantella di Ricci, ’A canzone ’e Napule, Maria Mari’, I’ te vurria vasa’, ’E spingule francese, Quando nascette Ninno.
La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, già coronata da ampi consensi del pubblico che dimostra di amare la qualità dei precedenti eventi realizzati, continua a regalarci emozioni inedite.
La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento
domenica 23 Dicembre alle ore 20,30 al Teatro de Rosa di Frattamaggiore con il concerto “X Fracta”