Luminoso wedding show di Maison Signore a Napoli, per il lancio della nuova sede e della collezione di Abiti Gioiello

Tra gli ospiti accolti da Gino Signore, Enzo Miccio e Valeria Marini lo stilista Antonio Riva, le imprenditrici e cavalieri del lavoro Pina Amarelli e Annamaria Alois, il re delle cravatte Maurizio Marinella

sposa 3Più di cinquanta modelle che hanno indossato le nuove creazioni di Maison Signore ed un’originale scenografia curata dal wedding stylist Enzo Miccio: sono state queste alcune delle caratteristiche della performance artistica da Guinness dei primati che si è tenuta ieri mercoledì 12 novembre alle 18 a Napoli a Palazzo Calabritto (Via Calabritto 20) in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di di Maison Signore (www.maisonsignore.it) e di Enzo Miccio. Una sede nella quale tutto ricorda i fasti dei grandi Atelier Francesi degli anni ’30 e che è in uno dei palazzi simbolo dell’alta moda italiana: Via Calabritto 20 è stato l’indirizzo di Fausto Sarli, grande maestro dell’alta moda e degli abiti da sposa.

La performance artistica è stata anche l’occasione per il lancio della prima collezione di “Abiti gioiello” nata dalla sartoria di Maison Signore in collaborazione con alcune delle più famose gioiellerie del mondo per far si che le spose possano indossare un abito unico e prezioso nel giorno del matrimonio e poi utilizzare i gioielli anche successivamente. La linea è stata realizzata per rispondere alla crescente richiesta di future spose russe ed arabe e di esigenti personal shopper alla ricerca di abiti esclusivi ed è composta di abiti che possono costare fino al milione di euro.
La linea di abiti si aggiunge alle tre collezioni Signore Excellence, Victoria F. e Valeria Marini Seduction e sarà poi oggetto di una mostra che sarà inaugurata a Napoli a dicembre nella nuova sede della Maison.

sposa 1Tra gli ospiti accolti da Gino Signore, Enzo Miccio e Valeria Marini lo stilista Antonio Riva, le imprenditrici e cavalieri del lavoro Pina Amarelli, presidente delle Liquirizie Amarelli e Annamaria Alois, presidente di uno dei più storici setifici d’Europa quello di San Leucio, il re delle cravatte Maurizio Marinella, il patron di Eddy Monetti Sally Monetti, il sarto delle poltrone su misura Vittorio Pappalardo, l’assessore alla Comunicazione e ai grandi eventi del Comune di napoli Monia Aliberti, l’amministratore delegato del gruppo Siola Marco Scherillo, il direttore di Spatarella uomo Marco Spatarella, il pellicciaio Lello Pagnotta, il direttore banco di napoli Responsabile Imprese Sigismundo Dionisi, la presentatrice Paola Mercurio.

Tra i partner della serata: Luana Ferraioli di Grandi eventi, Robert Houber dell’agenzia top model 2R, Alfredo Mariani di Dive e Divi, Filippo Ubaldini di La Sposa TV, Salvatore Castaldo e Roberto Trippa di Cast Catering, il makeup artist Ciro Florio, gli hair stylist del gruppo Free Spirit, il flower designer Antonio De Martino, la regina delle torte Giada Baldari di Sugar Queen, Ciro Bellocchi dell’agenzia di spettacolo Alma e Musica che ha allietato la serata con ottima musica, il fotografo obbiettivi d’arte Vittorio Iummiento ed Elio Frasca di Rendezvous de la mode.

All’evento, hanno partecipato centinaia di future spose, che hanno reso omaggio alle tre collezioni Signore Excellence, Victoria F. e Valeria Marini Seduction ed alla creatività di un’azienda apprezzata per le linee sensuali dei suoi abiti che accarezzano il corpo esaltandone le forme. Non a caso, la stampa ha definito i wedding dress della Maison “vere e proprie sculture da indossare nel giorno del matrimonio dai ricami minuziosi, rigorosamente italiani ed hand-made”.
L’azienda, giunta al quarantennale, è ormai una delle realtà del settore più amate a livello internazionale. Per le future spose, infatti, affidarsi alla Maison Signore vuol dire, non solo indossare un abito unico, ma anche ricevere una consulenza stilistica completa, mirata a rendere il proprio matrimonio un evento indimenticabile.