Luciano Ligabue: svelata la copertina del nuovo album 2013

In un universo costellato di piccoli pianeti e stelle lontane, si erge un pianeta fatto da un mappamondo accartocciato, che ricorda molto un logo televisivo: non poteva essere altrimenti, del musica 2resto, per il nuovo album di Ligabue, che si intitola “Mondovisione” e che arriverà nei negozi a partire dal 26 di novembre. Il disco, fotografato dal Liga e postato sui suoi profili ufficiali sui social network, è stato presentato così senza troppe parole: un’immagine è sufficiente per scatenare l’entusiasmo dei fan, che finalmente possono dare un primo sguardo al prodotto finito che presto sarà nei negozi di dischi. L’album, a questo punto, è pronto per la pubblicazione.

Il nuovo disco di Ligabue conterrà 14 brani inediti, tra i quali il primo singolo estratto, “Il sale della terra”, che già ha rivelato molto del carattere e delle atmosfere che caratterizzano questo suo nuovo lavoro: con un ritorno ad un rock asciutto e diretto, l’artista si concentra, attraverso la musica, nella lucida analisi di quanto sta accadendo nel mondo in un periodo storico complesso e di difficile decifrazione, che lascia molto spazio a dubbi, domande sospese e riflessioni. Il titolo dell’album è stato scelto dal rocker proprio per indicare una raccolta di riflessioni sul mondo, anche se qualche piccolo incidente lo ha arricchito in musica 1seguito di nuove sfumature.

Dopo essersi procurato una microfrattura alla spalla in seguito ad una caduta sul palco, Ligabue ha infatti raccontato: “Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Ligabue presenterà il nuovo album anche dal vivo nel corso del 2014, con il “Mondovisione Tour”, che permetterà al rocker di incontrare il suo pubblico nei principali stadi italiani.

Di  redazione