La vera arte in scena a Milano con “Coontemporarymood”.

All’insegna della moda e del design si è sviluppata la quattro giorni di “Coontemporarymood” al Superstudiopiù di via Tortona a Milano.

eventi 1L’evento patrocinato dall’Assessorato Moda Eventi della Provincia di Milano, da Assotemporary e da CNA già da questa sua prima edizione ha riscosso grande successo per la partecipazione di numerosi artisti protagonisti ed una notevole presenza di pubblico interessato a conoscere tanta vera arte. Maddalena Di Mauro di “Con – essere , comunicare” agenzia organizzatrice della kermesse ci ha detto: ”Questa è l’edizione “zero” di “Temporary Galleri”, manifestazione che ci auguriamo, ansi siamo certi, voglio essere positiva, avrà un lungo seguito, avrà tre appuntamenti durante l’anno per le due settimane della moda di Milano, e durante il salone internazionale del mobile ed è sostanzialmente un’isola in cui riuniamo creatività speciali, dei giovani creativi che espongono le loro cose e che aprono al mercato. Noi ce la mettiamo tutta con la nostra attività di comunicazione perchè loro abbiano la vetrina  più grande e più ampia possibile. Questo è lo spirito!”

eventi 4Alla domanda. di cosa si occupano questi giovani? Cosa presentano? La Di Mauro risponde: ”Qui presentano un po di tutto dei settori moda, arte e designer, prevalentemente abbiamo abiti e vari oggetti, però è la creatività che si esprime in tutti i sensi. Infatti qui vediamo che non c’è un creativo che fa gioielli e solo quello, fa gioielli e dipinge, c’è uno stilista che realizza vestiti e magari  fa delle sculture con il tessuto, perciò abbiamo delle cose veramente particolari e sono dei creativi veri ed è questo lo spirito con cui sono stati da noi selezionati”. Continuando l’intervista chiediamo alla Di Mauro: questi artisti sono del territorio o anche a livello nazionale?

La risposta è: ”Loro vivono a Milano ma arrivano da tutto il mondo sono presenti brasiliani e c’è presente persino una ragazza siberiana, abbiamo una ragazza messicana, arrivano un po da tutto il mondo ma hanno scelto Milano per eventi 5vivere e realizzare la loro attività e credere nei loro sogni”. All’ultima domanda: questa è una delle tante manifestazioni che voi organizzate oppure ce ne sono altre? La risposta che segue è: “Diciamo che questa  è l’edizione “zero” di questo format, poi organizziamo tante cose con “Con – essere, comunicare” seguiamo ed organizziamo molte iniziative soprattutto in ambito food che è un altro settore che ci interessa moltissimo ed è alla nostra attenzione perchè molto importante, trainante e seguito in questo periodo. Alla mostra dove è stato possibile oltre che ammirare un’accurata selezione di opere, oggetti, abiti e accessori innovativi e coinvolgenti, spesso inediti, frutto dell’ingegno di creativi e nuovi talenti italiani ed internazionali scelti, che tanti  visitatori hanno apprezzato, elogiato ed anche acquistati, hanno partecipato 14 giovani dei settori moda, arte e design e 3 artisti “big”. Coontemporarymood che ha anche una vetrina sul Web, un sito Internet e un blog eventi 7per mettere in mostra le opere degli artisti e diffonderle attraverso attività di social media marketing www.coontemporarymood.com, in questa prima apparizione ha visto la presenza degli autori dei vari particolari lavori con i loro marchi: Coco Art, Enzyma, Federico Monzani, Il Senso del Viola,  Incastro, J Monteiro, Macadamia, Magda Salafia, Maurocarlo, My Golden Cage, Ophelia, Rajha, Sculptured Colour, Sphytious e World Cart ed inoltre dei tre artisti  “big” Alessandro Algardi, Gianluca Sgalippa e Flavio Lucchini. I prossimi appuntamenti di  Coontemporarymood, coincidono con i momenti più rilevanti dei settori di riferimento come il Fuori Salone di aprile e la settimana della Moda Donna di settembre.

A cura di Cinzia Loffredo