La moda a portata di palmo

dsChi mi sa dire cosa è il crêpe? O il damier?

No,il crêpe non è un dolce e il damier non è l’ennesimo gioco da tavolo a cui siamo abituati.

Di certo blogger e fashion victim avranno risposto correttamente ma per chi di moda se ne interessa poco o niente è obiettivamente insidioso infiltrarsi in quel tipo di terminologia.

Ma nessuna paura,i creatori di applicazioni per ipad ed iphone hanno pensato anche a voi e non intendono lasciarvi scorazzare da solo qua e la,in questo sconosciuto mondo.

ITunes Fashion Translator serve a tradurre in 8 lingue diverse(tra cui compaiono italiano,giapponese,coreano e russo) più di 2000 termini “modaioli”,da quelli comuni a quelli d’elite,ed è stata creata appositamente per voi!

L’app(troncatura che sta a significare per l’appunto “applicazione”) è stata creata da TrendforTrend, una compagnia composta da specialisti della comunicazione che offre servizi facilmenti consultabili ed alla portata di tutti.

Il tutto è scaricabile dal sito dell’App Store per soli 2,10 euro.

Insomma,si vive il mondo da un’altra prospettiva quando si riesce a spiegare con disinvolutra ad un commesso parigino  come mai l’abito con le ruches che hai visto il giorno prima in vetrina è stato sostituito da un long dress in paillettes.

Elisabetta Rasicci